Paul Mpagi Sepuya

Punteggio:   (4,8 su 5)

Paul Mpagi Sepuya (Mpagi Sepuya Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Paul Mpagi Sepuya presenta il lavoro di uno dei più importanti fotografi emergenti di oggi. Sepuya realizza principalmente fotografie in studio di amici, artisti, collaboratori e di se stesso, invitando gli spettatori a considerare la costruzione della soggettività. Sfida e decostruisce la ritrattistica tradizionale attraverso il collage, la stratificazione, la frammentazione, le immagini speculari e la prospettiva di uno sguardo nero e queer.

In contrasto con l'artificio raffinato della ritrattistica contemporanea, Sepuya suggerisce l'elemento umano dello scatto: impronte di dita, sbavature, polvere sulla superficie degli specchi. Inoltre, lascia intravedere l'ambientazione dello studio, compresi i treppiedi, i fondali, gli obiettivi e il fotografo stesso, favorendo una lettura narrativa polivalente di ogni immagine. Per Sepuya la fotografia è un'impresa tattile e comunitaria.

Sebbene la creazione di libri d'artista sia da sempre parte integrante della sua pratica, Paul Mpagi Sepuya è la prima pubblicazione del suo lavoro ad essere diffusa, pubblicata in collaborazione con il Contemporary Art Museum di St. Louis in occasione di una grande mostra personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597114806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Mpagi Sepuya
Paul Mpagi Sepuya presenta il lavoro di uno dei più importanti fotografi emergenti di oggi. Sepuya realizza principalmente fotografie in studio di amici, artisti,...
Paul Mpagi Sepuya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)