Paul Mogensen

Punteggio:   (4,6 su 5)

Paul Mogensen (Paul Mogensen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Ultimo della rinomata serie di panoramiche di Karma, questo volume di 424 pagine rilegato in tela è la prima indagine completa sul pittore minimalista newyorkese Paul Mogensen (nato nel 1941).

Nato a Los Angeles, Mogensen arrivò a New York nel 1966 già associato a coetanei come David Novros e (attraverso Novros) Brice Marden. La sua prima mostra personale alla Bykert Gallery risale all'anno successivo.

Da allora, Mogensen ha creato opere spesso colorate che seguono progressioni basate su regole (come il metodo “n + 1”) per generare astrazioni geometriche ben eseguite. In un testo per questo volume, l'artista Lynda Benglis riassume utilmente il carattere speciale dell'arte di Mogensen: “Paul è un colorista misurato nel suo metodo. Si può dire che sia un pittore decorativo ma anche un pittore con una disposizione filosofica.

È rigoroso nel suo approccio, come un meccanico potrebbe esserlo con una Ferrari. Non ci sono incidenti”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949172034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Mogensen
Ultimo della rinomata serie di panoramiche di Karma, questo volume di 424 pagine rilegato in tela è la prima indagine completa sul pittore minimalista newyorkese Paul...
Paul Mogensen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)