Paul McCartney: Tutte le canzoni

Punteggio:   (3,1 su 5)

Paul McCartney: Tutte le canzoni (Rick Swan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sul lavoro solista di Paul McCartney sono molto contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano l'esauriente copertura e gli approfondimenti forniti, altri criticano l'autore per essere eccessivamente critico e non rispettare i contributi di McCartney alla musica.

Vantaggi:

Il libro è completo e copre tutto il lavoro di Paul McCartney, compresi i suoi progetti collaterali. I lettori apprezzano le informazioni biografiche pertinenti e gli approfondimenti soggettivi su ogni brano. Alcuni hanno trovato le opinioni dell'autore divertenti e istruttive, rendendolo un riferimento utile per i fan dei Beatles.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che l'autore sia critico e manchi di rispetto per McCartney come musicista e persona. Alcuni descrivono il tono sarcastico e sprezzante nei confronti dei lavori precedenti di McCartney, e molti hanno notato errori fattuali o analisi superficiali. In generale, il libro non è consigliato ai fan più accaniti di McCartney.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul McCartney: All The Songs

Contenuto del libro:

Per quanto umanamente possibile, questo libro tenta di valutare tutti i brani che Paul McCartney ha pubblicato per una grande etichetta. La premessa di questo libro è quindi quella di separare le gemme dalla pula e di esaminare ciò che ha spinto McCartney su e giù per cinquant'anni.

Ci sono molti brani adatti ai fan occasionali, agli adolescenti e persino ai bambini in età prescolare. Ma ci sono anche brani per un pubblico più adulto, brani così belli da poter fornire agli adulti una colonna sonora gratificante per tutta la vita. Sono questi che rendono la playlist degna di essere conservata.

Dal 1970 in poi, il Paul McCartney autore di canzoni sembrava essere appesantito da uno sgangherato sistema di “who-cares” che generava risultati poco soddisfacenti. Sparirono “Eleanor Rigby” e “Penny Lane”. Al loro posto, arrivarono le poco meditate “Mary Had a Little Lamb” e “Bip Bop”, canzoni che i Beatles non avrebbero preso in considerazione nemmeno per un secondo. I problemi gli brulicavano intorno mentre cercava il suo posto. I Beatles avevano il loro: dov'era il suo? Era troppo ossessionato dalla perfezione? Forse. O era insicurezza? Il suo prossimo disco non poteva essere un esperimento lungimirante, con vendite in calo ovunque. Doveva - doveva - essere una hit da classifica adorata in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912782437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul McCartney: Tutte le canzoni - Paul McCartney: All The Songs
Per quanto umanamente possibile, questo libro tenta di valutare tutti i brani che Paul McCartney ha...
Paul McCartney: Tutte le canzoni - Paul McCartney: All The Songs
Tutte le canzoni dei Beach Boys - The Beach Boys All The Songs
Uno sguardo dettagliato e cronologico ai lavori discografici dei Beach Boys, dal debutto Surfin' Safari del...
Tutte le canzoni dei Beach Boys - The Beach Boys All The Songs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)