Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Questo libro cartonato, splendidamente illustrato e a colori, esplora la vita e l'opera di Paul Gauguin, uno dei protagonisti del post-impressionismo.
La visione di Gauguin di un'arcadia tropicale nei mari del sud ha affascinato generazioni di galleristi, ma uno sguardo attento alla sua vita e alla sua arte rivela un uomo complesso alla costante ricerca di un paradiso primitivo che era inafferrabile. Caroline Bugler esplora gli ampi viaggi e gli esperimenti artistici di Gauguin, molti dei quali guidati da un forte desiderio di esplorare l'ignoto e di scoprire ciò che egli considerava l'aspetto “selvaggio” della propria natura.
Sono inclusi esempi delle sue opere, come Donne tahitiane sulla spiaggia e Da dove veniamo? Cosa siamo? Dove stiamo andando? Queste opere sono affiancate da linee temporali e da sezioni dedicate a temi chiave, tra cui la tumultuosa convivenza di Gauguin con Van Gogh ad Arles.
Questa nuova aggiunta alla serie The Great Artists racconta la storia di questo artista sorprendentemente originale, che ha infranto le regole dell'arte e della vita.
SULLA SERIE: La serie The Great Artists di Arcturus Publishing introduce alcuni degli artisti più significativi della storia, esaminando la loro vita, le tecniche e le ispirazioni, oltre a presentare una selezione delle loro opere migliori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)