Paul Baker e l'integrazione delle abilità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Paul Baker e l'integrazione delle abilità (Robert Flynn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Paul Baker and the Integration of Abilities

Contenuto del libro:

"Irritante, arrogante, pazzo... e un genio". Questo è ciò che Charles Laughton ha detto di Paul Baker. Ha anche detto: "Paul Baker è una delle menti più importanti del teatro mondiale di oggi. Sembra che abbia inventato nuovi modi di fare le cose e credo che ne uscirà qualcosa di grande".

E qualcosa di grande ne è venuto fuori. Produzioni teatrali come Otello, Amleto e Una nuvola di testimoni hanno portato al Baylor Theater di Waco critici come Henry Hewes della Saturday Review e fotografi come Eliot Eliosofon della rivista Life. La produzione di Baker di A Different Drummer di Eugene McKinney ha ricevuto un invito dal programma culturale della CBS TV, Omnibus, a presentare lo spettacolo in diretta dallo studio di New York.

La produzione di Baker di As I Lay Dying, l'adattamento di Robert Flynn del romanzo di William Faulkner, ha ricevuto l'invito a presentare lo spettacolo al Teatro delle Nazioni di Parigi, prima produzione non di Broadway a parteciparvi, dove ha vinto un Premio speciale della giuria.

Era Paul Baker, il regista teatrale. Altrettanto importante è stato il ruolo di Baker come insegnante e mentore nelle arti. L'architetto Arthur Rogers ha dichiarato: "Nessuna persona ha contribuito allo sviluppo dell'architettura teatrale più di Paul Baker". Le visioni architettoniche di Baker al Baylor Theater, al Dallas Theater Center e al Ruth Taylor Theater della Trinity University hanno ispirato costruzioni simili non solo negli Stati Uniti ma anche in luoghi come Manila e Seoul.

La filosofia didattica di Baker, basata sul suo famoso corso "L'integrazione delle abilità", è stata fonte di ispirazione. Nel campo dell'istruzione, Baker è stato fondatore, mentore o direttore di teatri per bambini in cui i bambini sono i creatori del dramma; della Booker T. Washington School of the Arts; della Learning About Learning Foundation, una linea di vendita al dettaglio di kit interattivi che comprendeva libri e giocattoli; e di decine di programmi creativi per bambini, genitori ed educatori.

In Paul Baker e l'integrazione delle capacità, Baker racconta come un'estate a Parigi gli abbia fatto scoprire un nuovo modo di vedere il teatro. Eugene McKinney descrive lo sviluppo degli scrittori di Baker e Glenn Allen Smith dimostra l'uso degli elementi nella creazione di un'opera teatrale. In altri capitoli dedicati alla recitazione, alla regia, alla parola e al design, le idee di Baker hanno dato radici e ali ai suoi studenti e colleghi.

Nonostante gli inviti da parte di teatri di altri luoghi, tra cui Austria, Germania, Jugoslavia e Nuova Zelanda, e le offerte di lavoro in altre università, Baker ha scelto di rimanere in Texas, dove è nato e dove vive tuttora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875652719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Baker e l'integrazione delle abilità - Paul Baker and the Integration of Abilities
"Irritante, arrogante, pazzo... e un genio". Questo è...
Paul Baker e l'integrazione delle abilità - Paul Baker and the Integration of Abilities
Giada: La legge - Jade: The Law
In questo sequel di Jade: Outlaw, Jade, un uomo rude del vecchio West, plasmato da un tragico passato, si è innamorato di Rain, una donna cresciuta...
Giada: La legge - Jade: The Law
Giada: fuorilegge - Jade: Outlaw
Dall'autore di Echoes of Glory, vincitore del Western Writers of America Spur Award per il miglior romanzo lungo, arriva la storia di Jade, un uomo...
Giada: fuorilegge - Jade: Outlaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)