Pattuglia dell'anima

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pattuglia dell'anima (Ed Emanuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva vivida e unica sulle esperienze dei soldati afroamericani durante la guerra del Vietnam, concentrandosi in particolare sulle pattuglie di ricognizione a lungo raggio (LRRP). Molti recensori hanno apprezzato l'autenticità e il coinvolgente stile narrativo dell'autore, Ed Emanuel, sottolineando al contempo il significato storico delle narrazioni condivise. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte alle dichiarazioni controverse dell'autore sulla razza e sulle implicazioni che esse comportano.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivida che fa sentire il lettore immerso nell'esperienza del Vietnam.
Evidenzia il ruolo non raccontato dei soldati afroamericani, in particolare nelle squadre LRRP.
Offre una prospettiva storica unica che risuona con i veterani del Vietnam e con chi è interessato alla storia militare.
Collegamento emotivo per i veterani e per i lettori con esperienze e background simili.
Racconto ben scritto e divertente, apprezzato da molti lettori.

Svantaggi:

I commenti controversi fatti dall'autore riguardo alla razza possono togliere il piacere ad alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno trovato offensive o fuorvianti alcune affermazioni sulla superiorità razziale e sul genocidio istituzionale.
Alcuni recensori hanno sottolineato la presenza di opinioni che possono mettere in ombra la narrazione centrale.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Patrol

Contenuto del libro:

Gli LRRP dovevano essere i migliori.

Qualsiasi cosa di meno significava morte certa.

Quando Ed Emanuel fu scelto per la prima squadra afroamericana di operazioni speciali LRRP in Vietnam, sapeva che la sua squadra di sei uomini non avrebbe potuto chiedere un terreno di prova più duro di Cu Chi nell'estate del 196868. Sede del più grande complesso di tunnel Viet Cong del Vietnam, Cu Chi era il cuore mortale della roccaforte del nemico nella provincia di Tay Ninh.

La squadra 2/6 della Compagnia F, 51° Fanteria, fu rapidamente soprannominata la Pattuglia dell'Anima, un'etichetta fantasiosa che smentiva la vera profondità del loro coraggio. Il racconto di Emanuel, crudo e avvincente, offre uno sguardo indimenticabile sull'orrore e sull'eroismo che divennero la quotidianità dei LRRP in Vietnam. Ogni missione è stata una passeggiata tra la vita e la morte, mentre la squadra di Emanuel penetrava nelle basi NVA, eludeva trappole esplosive letali o cadeva in un'imboscata ed era costretta a lottare per tornare alla zona di atterraggio per sopravvivere. L'avvincente libro di memorie di Emanuel è una testimonianza duratura del valore di tutti i LRRP americani, che hanno coraggiosamente rischiato la propria vita affinché altri potessero essere liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891418177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pattuglia dell'anima - Soul Patrol
Gli LRRP dovevano essere i migliori.Qualsiasi cosa di meno significava morte certa.Quando Ed Emanuel fu scelto per la prima squadra afroamericana...
Pattuglia dell'anima - Soul Patrol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)