Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo ritratto perspicace e stimolante delle esperienze di un soldato durante la Seconda guerra mondiale, che si concentra sugli aspetti emotivi e psicologici della guerra piuttosto che sulla sola azione. I lettori lo trovano coinvolgente e rivelatore, in particolare per coloro che hanno legami personali con la guerra.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e stimolante
⬤ fornisce una visione profonda della vita di un soldato moderno
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ altamente raccomandato
⬤ particolarmente significativo per i parenti della Seconda guerra mondiale
⬤ assorbe completamente i lettori
⬤ presenta una visione più emotiva della guerra.
Alcune parti si concentrano pesantemente sul congedo e sull'ospedale, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori; alcuni lettori potrebbero trovarlo meno orientato all'azione del previsto.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Patrol
Fissava disperatamente il buio cercando di forzare gli occhi a vedere, ma gli dolevano più che mai... Percepì che gli occhi degli uomini gli stavano trapanando la nuca, tanto da sentirla pungente.
Essere persi quando si è il capo è la cosa peggiore di tutte. Li odiava perché si era perso... La rabbia e la disperazione gli si stavano accumulando dentro...
1943, deserto del Nord Africa. Al maggiore Tim Sheldon, un ufficiale di fanteria esausto e stanco della battaglia, viene chiesto di svolgere una missione di pattugliamento inutile e inaspettata.
Aveva partecipato a molte pattuglie, ma questa sarebbe stata la più lunga e pericolosa di tutte. Il superbo romanzo di Fred Majdalany sugli uomini che combatterono nella campagna del Nord Africa mette al centro questa cosiddetta missione minore, mentre nel corso della giornata e durante la pattuglia stessa, Sheldon ripensa al suo periodo come soldato, considera il suo futuro e contempla il significato della paura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)