Patto americano: Come la Costituzione ha unificato la nostra nazione - e potrebbe farlo di nuovo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Patto americano: Come la Costituzione ha unificato la nostra nazione - e potrebbe farlo di nuovo (Yuval Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Covenant” di Yuval Levin esplora le profonde divisioni all'interno della società americana e propone un ritorno a una concezione madisoniana della politica e della Costituzione come percorso verso l'unità. Sebbene il libro fornisca un'analisi approfondita e faccia luce sul contesto storico della Costituzione, alcuni lettori ritengono che manchi di soluzioni pratiche per l'attuale clima politico e semplifichi eccessivamente questioni complesse.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un esame ponderato del ruolo della Costituzione nell'unificare opinioni diverse. Molti lettori apprezzano l'approccio calmo e analitico di Levin, insieme alle sue intuizioni sulle basi storiche del governo americano. Il libro incoraggia la riflessione sull'importanza della Costituzione ed è stato descritto come una lettura essenziale per affrontare le sfide politiche attuali.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non fornisce strategie concrete per raggiungere l'unità che sostiene e trascura fattori critici come il gerrymandering che contribuiscono alle disfunzioni politiche. Alcuni lettori ritengono inoltre che l'affidamento di Levin a un quadro madisoniano non affronti adeguatamente le dinamiche psicologiche e culturali in gioco nella politica contemporanea e che il suo ottimismo nei confronti della Costituzione possa essere fuori luogo date le attuali divisioni ideologiche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Covenant: How the Constitution Unified Our Nation--And Could Again

Contenuto del libro:

Un autorevole studioso conservatore rivela il notevole potere della Costituzione di riparare la nostra cultura civica in crisi, di salvare la nostra politica malfunzionante e di unificare un'America fratturata.

È difficile trovare un terreno comune nella politica di oggi. In una società che pullula di prospettive politiche inconciliabili, molte persone si sono sentite frustrate da un sistema di governo che richiede costantemente un compromesso. Sempre più persone, sia a destra che a sinistra, sono arrivate a incolpare la Costituzione per la discordia che ne deriva. Ma la Costituzione non è il problema che dobbiamo affrontare, è la soluzione.

Mescolando storia avvincente e analisi lucida, American Covenant dello studioso conservatore Yuval Levin recupera il vero genio della Costituzione e rivela come essa tracci un percorso per riparare le linee di frattura dell'America. Scoprendo la sofisticata comprensione della divisione politica da parte dei redattori, Levin mostra l'eccezionale potere della Costituzione di facilitare il disaccordo costruttivo, di negoziare la risoluzione delle controversie e di forgiare l'unità in una società fratturata. Con una visione chiara dei modi in cui la politica contemporanea ha funzionato male, Levin offre anche soluzioni pratiche per riformare gli aspetti dell'ordine costituzionale che sono andati a rotoli.

Speranzoso, perspicace e radicato nel meglio della nostra tradizione politica, American Covenant celebra il notevole potere della Costituzione di unire una società eterogenea, rassicurandoci che un futuro meno diviso è alla nostra portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465040742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tempo per costruire: Dalla famiglia e dalla comunità al congresso e al campus, come il...
Un importante intellettuale conservatore sostiene che per...
Un tempo per costruire: Dalla famiglia e dalla comunità al congresso e al campus, come il riconsiderare le nostre istituzioni può far rinascere il sogno americano - A Time to Build: From Family and Community to Congress and the Campus, How Recommitting to Our Institutions Can Revive the American Dre
Il grande dibattito: Edmund Burke, Thomas Paine e la nascita della destra e della sinistra - The...
Un ritratto acclamato di Edmund Burke, Thomas...
Il grande dibattito: Edmund Burke, Thomas Paine e la nascita della destra e della sinistra - The Great Debate: Edmund Burke, Thomas Paine, and the Birth of Right and Left
Mele d'oro in quadri d'argento: un omaggio al lavoro di Leon R. Kass - Apples of Gold in Pictures of...
Leon R. Kass ha aiutato gli americani a...
Mele d'oro in quadri d'argento: un omaggio al lavoro di Leon R. Kass - Apples of Gold in Pictures of Silver: Honoring the Work of Leon R. Kass
La tirannia della ragione: Le origini e le conseguenze della prospettiva scientifica sociale -...
Il sorprendente successo delle scienze naturali...
La tirannia della ragione: Le origini e le conseguenze della prospettiva scientifica sociale - Tyranny of Reason: The Origins and Consequences of the Social Scientific Outlook
Patto americano: Come la Costituzione ha unificato la nostra nazione - e potrebbe farlo di nuovo -...
Un autorevole studioso conservatore rivela il...
Patto americano: Come la Costituzione ha unificato la nostra nazione - e potrebbe farlo di nuovo - American Covenant: How the Constitution Unified Our Nation--And Could Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)