Patsy Cline: La creazione di un'icona

Punteggio:   (4,2 su 5)

Patsy Cline: La creazione di un'icona (Douglas Gomery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Patsy Cline: Celebrating a Music Icon” fornisce un'esplorazione dettagliata della vita e della carriera di Patsy Cline, approfondendo le sue influenze musicali e il suo background personale. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la profondità e il tentativo di spiegare la sua duratura eredità, altri lo criticano per la mancanza di nuovi spunti e per i numerosi errori di editing.

Vantaggi:

Dettagli biografici ben documentati, approfondimenti sulle influenze di Patsy e sulla progressione della sua carriera, nuove rivelazioni sulla sua vita, informazioni ricche che possono essere nuove per i fan di lunga data, esplorazione approfondita del suo significato culturale.

Svantaggi:

Rigurgito di fatti già noti, criticato per essere noioso e pesante, afflitto da numerosi errori tipografici, alcuni lettori lo trovano noioso o troppo prolisso, non considerato così informativo come altre biografie come “Honky Tonk Angel” di Ellis Nassour.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patsy Cline: The Making of an Icon

Contenuto del libro:

Patsy Cline rimane una cantante molto amata, nonostante sia morta nel 1963. Nel 1996, Patsy Cline era diventata un'icona a tal punto che il New York Times l'aveva inserita in un pantheon di celebrità femminili che trascendevano ogni singolo genere culturale.

Una serie di saggi sul “culto dell'eroina” includeva Patsy Cline con “icone femminili” come Eleanor Roosevelt, Martha Graham, Indira Gandhi, Aretha Franklin e Jackie Onassis. La creazione di un'icona è un processo culturale che trascende la tradizionale analisi biografica. Non è necessario conoscere l'intera storia della vita del soggetto per capire come è diventato un'icona.

Questo libro esplora come Patsy Cline abbia trasceso la classe e la povertà per diventare la cantante di musica country che i non appassionati di musica country hanno abbracciato. Va oltre una biografia tradizionale per esplorare gli anni successivi alla sua morte.

“Questo è il primo libro su Patsy Cline che sia stato studiato a fondo. È fedele a Patsy e alla sua eredità”.

Judy Sue Huyett-Kempf Presidente di Celebrating Patsy Cline The Patsy Cline Historic House Winchester, Virginia Douglas Gomery ha insegnato storia dei mass media all'Università del Wisconsin, alla Northwestern University, alla New York University, all'Università di Utrecht (Paesi Bassi) e all'Università del Maryland. Nel 2005 è andato in pensione per diventare lo storico ufficiale di Celebrating Patsy Cline e studioso residente presso la Library of American Broadcasting.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426959882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sistema degli studios di Hollywood: Una storia - The Hollywood Studio System: A History
Nonostante sia una delle più grandi industrie del mondo,...
Il sistema degli studios di Hollywood: Una storia - The Hollywood Studio System: A History
Patsy Cline: La creazione di un'icona - Patsy Cline: The Making of an Icon
Patsy Cline rimane una cantante molto amata, nonostante sia morta nel 1963. Nel...
Patsy Cline: La creazione di un'icona - Patsy Cline: The Making of an Icon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)