Patsy Cline è alla radio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Patsy Cline è alla radio (Barbara Dahlberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Patsy Cline is on the Radio” di Barbara Dahlberg è un'avvincente raccolta di poesie che affronta temi complessi come la perdita, la violenza domestica e le lotte per la salute con onestà e bellezza lirica. L'opera risuona profondamente, presentando le emozioni in modo autentico e mettendosi in contatto con i lettori attraverso immagini ed esperienze relazionabili.

Vantaggi:

La poesia è lirica e potente e affronta argomenti difficili con onestà. I lettori apprezzano la voce forte e autentica dell'autrice, che mette in risalto le emozioni crude e le immagini vivide di tutta la raccolta. Le poesie evocano sia il riso che il dolore, riflettendo un profondo apprezzamento per la vita e le sue sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimente il trattamento candido di argomenti pesanti come la perdita e la violenza. Inoltre, lo stile diretto potrebbe non piacere a chi cerca forme poetiche più tradizionali o decorate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patsy Cline Is on the Radio

Contenuto del libro:

“Patsy Cline è alla radio” ci fa attraversare epoche e paesaggi diversi - il Minnesota rurale, il deserto del New Mexico, una casa solitaria dell'Oklahoma - pieni di dettagli vivaci, resi più vivaci dalla consapevolezza che la malattia e la morte sono sempre vicine. Con una voce diretta, a volte umoristica, mai sentimentale, Dahlberg guarda negli occhi le cose della vita e quelle della morte e crea piccoli tesori di cui possiamo godere.

-Nancy Krygowski è l'autrice di Velocity.

Mi piacciono le poesie che non lasciano spazio alle bugie; ecco le poesie che non mentono. Queste sono poesie su come essere in questo mondo in corsa, oggi - ossa, cancro, il cuore rosso, rosso di vedere ciò che è proprio di fronte a te. Queste poesie sono poesie di donne da sfiorare con le dita su un dente scheggiato e con cui sorridere. Mi piacciono le poesie che mostrano la pancia. Le poesie di Barbara sembrano una mappa dell'essere umano, sono nitide e audaci nella loro visione. Alcune di esse vi terranno seduti sulla sedia per molto tempo dopo la lettura, perché vi stanno ancora leggendo.

-Vanessa German è scultrice, pittrice, scrittrice, attivista, performer e poetessa.

Le poesie di Patsy Cline is on the Radio sono tutte di terra, cielo e acqua, fatte di ciò che, per quanto ci si sforzi, non si può negare. Dahlberg scrive, in “Oklahoma, aprile 1981”, “Le rocce fanno parte della mia famiglia”. “E ogni poesia di questa raccolta è una precisa reliquia di vite precedenti, di sé stessi, di corpi perduti e sempre sul punto di esserlo. Dahlberg è la prova che esistono ancora poeti onesti, la cui vulnerabilità e i cui versi concisi ci dicono di vivere ora, di ascoltare ora, a prescindere dalla paura che possiamo avere.

-Stacey Waite, autrice di “Butch Geography”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635345742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patsy Cline è alla radio - Patsy Cline Is on the Radio
“Patsy Cline è alla radio” ci fa attraversare epoche e paesaggi diversi - il Minnesota rurale, il deserto...
Patsy Cline è alla radio - Patsy Cline Is on the Radio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)