Patris corde: Apostolisches Schreiben anlsslich des 150. Jahrestages der Erhebung des heiligen Josef zum Schutzpatron der ganzen Ki

Punteggio:   (5,0 su 5)

Patris corde: Apostolisches Schreiben anlsslich des 150. Jahrestages der Erhebung des heiligen Josef zum Schutzpatron der ganzen Ki (Papst Franziskus - Jorge M Bergoglio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Questo è il testo dell'Esortazione apostolica di Papa Francesco in occasione del 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe a patrono della Chiesa cattolica da parte del Beato Pio IX, l'8 dicembre 1870.

Dopo Maria, la Madre di Dio, nessun santo occupa tanto spazio nel magistero papale quanto Giuseppe, suo sposo. Le riflessioni di Papa Francesco riprendono il messaggio dei pochi versetti tramandati dai Vangeli per sottolineare, come i suoi predecessori, il ruolo centrale di Giuseppe nella storia della salvezza: Il Beato Pio IX lo ha dichiarato “Patrono della Chiesa Cattolica”, il venerabile Pio XII lo ha presentato come “Patrono dei lavoratori” e San Giovanni Paolo II come “Custode del Salvatore”.

L'edizione LEV contiene anche il Decreto del Giubileo, un saggio su San Giuseppe e i papi (da Pio IX a Papa Francesco) e preghiere a San Giuseppe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788826605661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli tutti. Enzyklika ber die Geschwisterlichkeit und die soziale Freundschaft
È la nuova enciclica di Papa Francesco sulla...
Fratelli tutti. Enzyklika ber die Geschwisterlichkeit und die soziale Freundschaft
Patris corde: Apostolisches Schreiben anlsslich des 150. Jahrestages der Erhebung des heiligen Josef...
Questo è il testo dell'Esortazione apostolica di...
Patris corde: Apostolisches Schreiben anlsslich des 150. Jahrestages der Erhebung des heiligen Josef zum Schutzpatron der ganzen Ki

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)