Patriottismo e profitto: Washington, Hamilton, Schuyler e la rivalità per la capitale d'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

Patriottismo e profitto: Washington, Hamilton, Schuyler e la rivalità per la capitale d'America (Susan Nagel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato e approfondito su un aspetto meno noto della storia degli Stati Uniti, concentrandosi in particolare su Philip Schuyler e sulle decisioni prese dai Padri fondatori riguardo alla capitale della nazione. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro interessante e ben studiato, altri hanno sottolineato problemi di ritmo e di imprecisioni.

Vantaggi:

Il libro è dettagliato, interessante e ben studiato, e offre preziosi spunti di riflessione sulla storia degli Stati Uniti. Mette in luce i contributi di Philip Schuyler e richiama l'attenzione su un contesto storico importante, soprattutto per quanto riguarda l'ubicazione della capitale degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono eccessivamente descrittive e noiose, con conseguenti problemi di ritmo. Ci sono imprecisioni fattuali e note finali limitate, che hanno portato alcuni lettori a mettere in dubbio l'affidabilità dell'autore. È stato criticato anche il presentismo nella valutazione delle figure storiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patriotism and Profit: Washington, Hamilton, Schuyler & the Rivalry for America's Capital City

Contenuto del libro:

La storia non raccontata di come l'amato primo presidente americano, George Washington, si sia fatto prestare, abbia fatto leva e abbia costretto a fare l'acquisto di un terreno dell'era americana: la creazione della capitale della nazione.

Contrariamente a quanto si dice in giro, Thomas Jefferson non fu nemmeno un attore minore del Dinner Table Bargain, oggi noto come Compromesso del 1790. I veri protagonisti del Dinner Table Bargain furono il presidente George Washington e il senatore di New York Philip Schuyler, che ingaggiarono la battaglia che avrebbe separato la nostra capitale finanziaria dalla sede del potere politico. Le ambizioni contrastanti di Washington e Schuyler provocarono un'intensa rivalità durata decenni e una lunga crociata per la scelta della sede della nuova città dell'impero. Alexander Hamilton, genero di Schuyler e figlio surrogato di George Washington, si trovò impotente nel mezzo.

Questa narrazione stimolante descrive in modo vivido la città di New York quando era la sede del governo della nazione. Susan Nagel cattura lo spirito, i discorsi e la sensibilità dell'epoca in modo completo e divertente, e i lettori conosceranno i personaggi del XVIII secolo, che sono altrettanto coloriti e affascinanti delle loro controparti di oggi. I deliziosi intrighi politici e i pettegolezzi scandalosi tra le tre personalità alfa in competizione - George Washington, Philip Schuyler e Alexander Hamilton - rendono questa storia potente e risonante, ricordandoci che i nostri Padri Fondatori erano esseri umani brillanti ma spesso imperfetti. Erano avari, appassionati e visionari. Amavano, odiavano, si sacrificavano e aspiravano. Anche le loro qualità più viziose sono parte del motivo per cui, nel bene e nel male, gli Stati Uniti sono diventati il principale impero moderno, nato da figure che hanno inciso le loro eredità nella storia.

La storia drammatica di come il nostro amato primo presidente, George Washington, creò la capitale della nazione, Patriottismo e profitto è anche una tempestiva lezione di storia sulle origini dei conflitti che la nostra nazione si trova ad affrontare oggi, rivelando i retroscena drammatici che stanno dietro a molte delle sfide più durevoli dell'America.

Questa narrazione stimolante descrive in modo vivido la città di New York quando era la sede del governo della nazione. Susan Nagel cattura lo spirito, i discorsi e la sensibilità dell'epoca in modo completo e divertente, e i lettori potranno conoscere i personaggi del XVIII secolo, che erano tanto colorati e affascinanti quanto le loro controparti di oggi. I deliziosi intrighi politici e i pettegolezzi scandalosi tra i maschi alfa Washington, Philip Schuyler e Alexander Hamilton rendono questa storia potente e risonante, ricordandoci che i nostri Padri Fondatori erano esseri umani imperfetti, come lo siamo ancora noi. Erano avari, appassionati, visionari. Amavano, odiavano, si sacrificavano e aspiravano. Anche le loro qualità più viziose sono parte del motivo per cui, nel bene e nel male, gli Stati Uniti sono diventati il principale impero moderno, nato da figure che si sono ritagliate un posto nella storia.

Non solo la drammatica storia di come l'amato primo presidente americano George Washington creò la capitale della nazione, Patriottismo e Profitto è un'esposizione tempestiva dei problemi che la nazione si trova ad affrontare oggi, rivelando le origini di alcuni dei problemi più urgenti della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643137087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patriottismo e profitto: Washington, Hamilton, Schuyler e la rivalità per la capitale d'America -...
La storia non raccontata di come l'amato primo...
Patriottismo e profitto: Washington, Hamilton, Schuyler e la rivalità per la capitale d'America - Patriotism and Profit: Washington, Hamilton, Schuyler & the Rivalry for America's Capital City
Marie-Therese - Il destino della figlia di Maria Antonietta - Marie-Therese - The Fate of Marie...
La prima grande biografia della donna più...
Marie-Therese - Il destino della figlia di Maria Antonietta - Marie-Therese - The Fate of Marie Antoinette's Daughter
La padrona dei marmi di Elgin: Una biografia di Mary Nisbet, contessa di Elgin - Mistress of the...
La straordinaria Mary Nisbet era la contessa di...
La padrona dei marmi di Elgin: Una biografia di Mary Nisbet, contessa di Elgin - Mistress of the Elgin Marbles: A Biography of Mary Nisbet, Countess of Elgin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)