Patrimonio architettonico levantino a Mersin: Case tradizionali, edifici commerciali e chiese

Patrimonio architettonico levantino a Mersin: Case tradizionali, edifici commerciali e chiese (Tuğe Darendeli)

Titolo originale:

Levantine Architectural Heritage in Mersin: Traditional Houses, Commercial Buildings and Churches

Contenuto del libro:

Mersin, una delle città portuali del Mediterraneo orientale, si trova nel sud della Turchia. Nell'antichità questa regione era conosciuta come regione della Cilicia.

Attualmente Adana, una delle città più sviluppate dell'Anatolia meridionale, si trova a est, Antalya, la città più sviluppata della Turchia in termini di turismo, a ovest, e le province di Karaman, Konya e Niğde a nord. È ancora una delle più importanti città portuali della Turchia, sia per le città vicine che per la sua posizione. La città, che ha perso la sua importanza durante il Medioevo, ha riacquistato il suo valore a metà del XIX secolo.

In questo periodo, il porto di Tarso perse la sua importanza a causa dell'insabbiamento del fiume Tarso e il porto di Mersin iniziò a crescere. Non è possibile valutare lo sviluppo di Mersin e la sua trasformazione in area residenziale indipendentemente dal porto e dal commercio portuale. La caratteristica più distintiva delle città portuali del Mediterraneo orientale è una società multiculturale e la presenza di mercanti europei chiamati "levantini".

Il termine, che significa "nato" e "orientale", è usato per descrivere i Paesi del Mediterraneo orientale. In termini generali, levantino si riferisce a coloro che provengono da una famiglia europea e si sono stabiliti in un Paese del Mediterraneo orientale. Nell'ambito di questo studio sono stati analizzati lo stato attuale del patrimonio architettonico levantino nel centro di Mersin e i problemi di conservazione.

L'arrivo dei levantini a Mersin e le loro attività in città sono stati esaminati storicamente. Di conseguenza, sono state esaminate le relazioni che essi stabilirono con la città attraverso gli edifici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789994984565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrimonio architettonico levantino a Mersin: Case tradizionali, edifici commerciali e chiese -...
Mersin, una delle città portuali del Mediterraneo...
Patrimonio architettonico levantino a Mersin: Case tradizionali, edifici commerciali e chiese - Levantine Architectural Heritage in Mersin: Traditional Houses, Commercial Buildings and Churches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)