Patrick Mehaffy

Patrick Mehaffy (Patrick Mehaffy)

Contenuto del libro:

Esplorando il pathos e la promessa dell'esperienza umana, l'artista del Nuovo Messico Patrick Mehaffy crea sculture, disegni e, più recentemente, dipinti che richiamano l'atemporalità delle culture passate, affermando al contempo la rilevanza umana in un mondo precario. Sotto le superfici sensuali delle sue opere si nasconde un'acuta comprensione degli spazi liminari tra natura e società e dell'impatto dell'attività umana sulla Terra, oggi nota come Antropocene.

Nel corso dei suoi trentacinque anni di carriera, Mehaffy ha affrontato la sua arte dalla prospettiva dell'inconscio. Il suo lavoro è informato dalla sua educazione e formazione in antropologia e museologia, nonché dalle sue esperienze nella natura selvaggia e, in ultima analisi, come artista. Egli venera gli animali ammirando come le culture del passato abbiano fatto lo stesso attraverso la loro arte e i loro oggetti di venerazione. Le fantasticherie di Mehaffy sono esteticamente perspicaci e mantengono vivo il passato interpretandolo in modi nuovi, riaccendendo il nostro bisogno di apprezzare e onorare la natura e la cultura, sia del passato che del presente.

--Dal saggio “Beneath the Surface: The Work of Patrick Mehaffy” di Julie Sasse, curatore capo del Tucson Museum of Art.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934491843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrick Mehaffy
Esplorando il pathos e la promessa dell'esperienza umana, l'artista del Nuovo Messico Patrick Mehaffy crea sculture, disegni e, più recentemente, dipinti che...
Patrick Mehaffy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)