Patriarki Gereja yang bagus

Punteggio:   (4,7 su 5)

Patriarki Gereja yang bagus (Cooledge Jenkins Liz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Liz Cooledge Jenkins “Nice Churchy Patriarchy” fornisce una critica ponderata del patriarcato all'interno delle comunità religiose, mescolando aneddoti personali e analisi storiche per evidenziare le esperienze delle donne. Il libro incoraggia la discussione sull'uguaglianza di genere nei contesti di fede, concentrandosi sulle storie personali e invitando donne e uomini a partecipare alla conversazione.

Vantaggi:

Jenkins offre una prospettiva unica e personale che risuona con molti lettori.
La miscela di umorismo, storia e narrazione personale rende il libro coinvolgente e relazionabile.
Fornisce un'analisi critica ma rispettosa dei sistemi patriarcali, incoraggiando un dialogo aperto.
Le intuizioni dell'autrice possono ispirare sia le donne in cerca di voce che gli uomini a comprendere il loro ruolo nello smantellamento di questi sistemi.
Il libro presenta esempi storici di donne trascurate nelle scritture, sollecitando una rivalutazione dei testi religiosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che contenga contenuti riempitivi eccessivi, che sminuiscono i punti principali.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la Jenkins fosse troppo indulgente nel giustificare i comportamenti patriarcali invece di affrontarli direttamente.
L'attenzione alla storia personale può lasciare alcuni lettori desiderosi di un'analisi più ampia delle questioni sistemiche.
Alcune critiche hanno rilevato il potenziale del linguaggio usato per placare piuttosto che sfidare direttamente le norme patriarcali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nice Churchy Patriarchy

Contenuto del libro:

Anche nelle chiese evangeliche più calorose e accoglienti, il patriarcato incombe come una forza sempre presente...

... sopprimendo le possibilità delle donne e debilitando intere comunità. I frequentatori e i leader delle chiese, con buone intenzioni, si sono lasciati andare a mentalità, strutture di potere e teologie maschili profondamente radicate che non funzionano, né per le donne, né per nessuno.

In parte memoir e in parte manifesto femminista basato sulla fede, Nice Churchy Patriarchy getta uno sguardo senza mezzi termini sui modi in cui le forme più sottili della misoginia influenzano ogni aspetto dell'esperienza delle donne in chiesa. Dalla guida di un ministero universitario, alla frequentazione del seminario, fino alla fiducia nella predicazione, Liz Cooledge Jenkins intreccia il suo percorso personale con riflessioni sull'interpretazione biblica, sulla storia della Chiesa e sul femminismo intersezionale.

Dopo aver affrontato di petto i volti della misoginia, Liz esplora il modo in cui possiamo costruire insieme comunità di fede migliori. Per tutti coloro che desiderano vedere i doni delle donne accolti nelle chiese con gratitudine anziché con un sospettoso sguardo laterale, Nice Churchy Patriarchy indica la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958061404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patriarki Gereja yang bagus - Nice Churchy Patriarchy
Anche nelle chiese evangeliche più calorose e accoglienti, il patriarcato incombe come una forza sempre...
Patriarki Gereja yang bagus - Nice Churchy Patriarchy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)