Patria abbandonata: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Patria abbandonata: Poesie (Jeff Gundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Abandoned Homeland” è una raccolta di poesie contemplative che esplora i temi della natura, delle sfide personali e della società attraverso versi di ottima fattura. Il libro è in equilibrio tra contenuti edificanti e stimolanti, e riflette su esperienze individuali e collettive.

Vantaggi:

Le poesie sono un mix unico di poesia naturalistica e commento sociale, che mette in luce l'abilità di Gundy nel trattare argomenti complessi. La scrittura è evocativa e ricca, con versi memorabili che provocano la riflessione. C'è umorismo e onestà nell'esplorazione delle sfide della vita, che rendono l'opera sia comprensibile che piacevole. La capacità dell'autore di intrecciare l'esperienza personale con temi più ampi è lodevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune poesie della raccolta tendenti alla contemplazione senza fornire una chiara risoluzione o azione, il che potrebbe non piacere a tutti. La natura introspettiva dei versi potrebbe risultare densa o pesante a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned Homeland: Poems

Contenuto del libro:

Poeta dell'anno dell'Ohio - 2015.

La lettura di Abandoned Homeland, la nuova raccolta di Jeff Gundy, mi ha lasciato con stupore e invidia. Versi così squisiti sulla fede, il desiderio, la vita di provincia, il dolore, la grazia, la misericordia, il fallimento e la fede. Come afferma la poesia che dà il titolo alla raccolta, forse siamo tutti esuli su un pianeta mutilato e imperfetto, ma è un mondo in cui, paradossalmente, “canteremo e ondeggeremo, ci loderemo a vicenda e torneremo nel buio tenendoci per mano. Poi raccoglieremo ciò che ci serve e ripartiremo, per sempre. Un'altra poesia chiede: “Come trascorrerai la tua piccola, strana, irripetibile vita? Ho trascorso un po' della mia vita in queste poesie, che valgono ogni minuto. Kate Fox, ex redattrice di Ohioana Quarterly.

----------.

Michael Martone scrive: “Nelle eleganti e aggraziate meditazioni di Abandoned Homeland, Jeff Gundy pilota la lirica levitazionale come un asso. Dimostra che è ancora a nostra disposizione, senza peso, anche quando è incastonata, come in questo caso, nella cruda catastrofe delle nostre storie più basse. Sono così attratto dai boschetti di questi distici lunghi e frastagliati, interrotti dal rantolo di un canto percolante. Mi colpisce la forma delle poesie, la grafica a scacchiera del paesaggio del Midwest. �.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933964669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza appello: Poesie - Without a Plea: Poems
Without a Plea di Jeff Gundy è allo stesso tempo teso e tentacolare, e spazia sfacciatamente da testi sottili a strofe di due...
Senza appello: Poesie - Without a Plea: Poems
Parco eolico - Paesaggio con storie e torri - Wind Farm - Landscape with Stories and...
WIND FARM è un'opera urgente, in cui il poeta ci abbaglia con una...
Parco eolico - Paesaggio con storie e torri - Wind Farm - Landscape with Stories and Towers
Patria abbandonata: Poesie - Abandoned Homeland: Poems
Poeta dell'anno dell'Ohio - 2015.La lettura di Abandoned Homeland, la nuova raccolta di Jeff Gundy, mi ha lasciato...
Patria abbandonata: Poesie - Abandoned Homeland: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)