Patologia vegetale essenziale

Patologia vegetale essenziale (Karen Cusack)

Titolo originale:

Essential Plant Pathology

Contenuto del libro:

Lo studio scientifico delle malattie delle piante è noto come patologia vegetale. Le malattie delle piante possono essere causate da diversi agenti patogeni e dalle condizioni ambientali.

Alcuni agenti patogeni sono nematodi, batteri, funghi, virus, viroidi, protozoi e oomiceti. Processi naturali come grandine, neve, gelo e siccità sono alcune condizioni ambientali che possono causare disturbi alle piante. La patologia vegetale si occupa anche dell'identificazione degli agenti patogeni, dell'eziologia delle malattie, dell'impatto economico, della resistenza delle piante alle malattie, dell'epidemiologia delle malattie delle piante e dei cicli delle malattie.

Viene inoltre utilizzata per osservare gli effetti delle malattie delle piante sull'uomo e sugli animali e per la gestione delle malattie delle piante. Gli argomenti trattati in questo testo di patologia vegetale sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

Sarà un riferimento per un ampio spettro di lettori. Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647400064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patologia vegetale essenziale - Essential Plant Pathology
Lo studio scientifico delle malattie delle piante è noto come patologia vegetale. Le malattie delle...
Patologia vegetale essenziale - Essential Plant Pathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)