Patologia molecolare del cancro al seno

Patologia molecolare del cancro al seno (Dominik Barker)

Titolo originale:

Molecular Pathology of Breast Cancer

Contenuto del libro:

La branca della patologia che si occupa della ricerca e della diagnosi delle malattie attraverso lo studio delle molecole presenti all'interno di organi, tessuti e fluidi corporei è definita patologia molecolare. Viene generalmente utilizzata per diagnosticare le malattie infettive e il cancro.

Il cancro al seno è un tipo di tumore in cui le cellule del seno crescono in modo anomalo. Queste cellule cancerose si dividono più velocemente delle cellule sane. Il cancro al seno si sviluppa soprattutto nelle cellule del rivestimento dei dotti lattiferi e dei lobuli che forniscono il latte a questi dotti.

La progressione del cancro al seno dal punto di vista della patologia molecolare è vista come un processo lineare con diverse fasi. Inizia come atipia epiteliale piatta (FEA), progredisce in iperplasia duttale atipica (ADH), si trasforma in DCIS e infine sfocia nello stadio potenzialmente letale del carcinoma duttale invasivo.

Questo libro cerca di comprendere la patologia molecolare del cancro al seno. Si tratta di un'area di ricerca emergente che ha conosciuto un rapido sviluppo negli ultimi decenni.

Chi è interessato a questo campo troverà questo libro utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patologia molecolare del cancro al seno - Molecular Pathology of Breast Cancer
La branca della patologia che si occupa della ricerca e della diagnosi...
Patologia molecolare del cancro al seno - Molecular Pathology of Breast Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)