Patologia degli animali domestici di Jubb, Kennedy e Palmer: set di 3 volumi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Patologia degli animali domestici di Jubb, Kennedy e Palmer: set di 3 volumi (Maxie Grant Grant DVM PhD DipACVP)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come riferimento essenziale per la patologia veterinaria, particolarmente apprezzato da studenti e professionisti. La maggior parte dei recensori ne elogia la completezza e la qualità, mentre alcuni esprimono frustrazione per i problemi di consegna e le pagine mancanti nell'indice.

Vantaggi:

Ottimo libro di riferimento per la patologia veterinaria
alta qualità
ottime condizioni all'arrivo
copre una gamma completa di argomenti, compresi gli aspetti grossolani e istologici
altamente raccomandato per studenti e professionisti.

Svantaggi:

Alcune pagine dell'indice sono vuote
problemi con la velocità di consegna e volumi mancanti
alcuni hanno ricevuto solo parti del set completo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jubb, Kennedy & Palmer's Pathology of Domestic Animals: 3-Volume Set

Contenuto del libro:

La sesta edizione di Patologia degli animali domestici di Jubb, Kennedy e Palmer continua la lunga tradizione di questa serie di volumi classici come il libro di riferimento più completo pubblicato sull'argomento della patologia dei comuni mammiferi domestici, con particolare attenzione alle condizioni patologiche di bovini e piccoli ruminanti, suini, cavalli, cani e gatti. Utilizzando un approccio basato sui sistemi corporei, autorità riconosciute nei loro campi forniscono una panoramica delle caratteristiche generali del sistema, delle reazioni agli insulti e delle condizioni patologiche suddivise per tipo di insulto infettivo o tossico che colpisce le suddivisioni anatomiche di ciascun sistema corporeo.

Dalla pubblicazione della quarta edizione nel 1993, molte cose sono cambiate. Sono emersi o si sono ulteriormente evoluti agenti patogeni come il virus della diarrea virale bovina (BVDV) di tipo 2, il virus della sindrome riproduttiva e respiratoria dei suini (PRRSV), il circovirus 2 dei suini, il virus Hendra e la Leptospira spp. I test basati sulle molecole, tra cui la reazione a catena della polimerasi (PCR) e l'ibridazione in situ, hanno permesso di approfondire la comprensione della patogenesi della malattia e di migliorare notevolmente le nostre capacità diagnostiche.

I contenuti aggiornati includono agenti patogeni e tecniche diagnostiche nuove e in evoluzione.

Le bibliografie aggiornate offrono ai lettori nuovi punti di accesso alla letteratura in rapida espansione su ciascun argomento. NUOVO! Le immagini a colori ad alta risoluzione illustrano chiaramente le caratteristiche diagnostiche di centinaia di patologie.

NUOVO! Il capitolo Introduzione al processo diagnostico illustra la prospettiva dell'animale intero e dettaglia gli approcci alle malattie sistemiche, multisistemiche e polimicrobiche. NUOVO! La copertura dei camelidi è ora inclusa nell'ampliamento delle specie di riferimento.

NUOVO! Un team di oltre 30 collaboratori esperti offre una prospettiva aggiornata su tutte le problematiche della patologia veterinaria. NUOVO! L'ampliamento delle risorse sul sito web include una serie di strumenti utili, come gli elenchi completi delle referenze con le voci collegate agli abstract di Pub Med e le figure bonus disponibili solo sul web. NUOVO! Il design a colori migliora l'accessibilità del testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780702053221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Prodotto multimediale
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:2456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patologia degli animali domestici di Jubb, Kennedy e Palmer: set di 3 volumi - Jubb, Kennedy &...
La sesta edizione di Patologia degli animali...
Patologia degli animali domestici di Jubb, Kennedy e Palmer: set di 3 volumi - Jubb, Kennedy & Palmer's Pathology of Domestic Animals: 3-Volume Set

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)