Patogenesi e applicazioni farmacologiche delle tossine batteriche

Patogenesi e applicazioni farmacologiche delle tossine batteriche (Abigale Bellisio)

Titolo originale:

Pathogenesis and Pharmacological Applications of Bacterial Toxins

Contenuto del libro:

Le tossine batteriche operano come dispositivi molecolari indipendenti, mirando a particolari cellule di un organismo. Forano la membrana cellulare e modificano i componenti intracellulari.

Molte tossine batteriche sono forti veleni per l'uomo, come le tossine difteriche, botuliniche, di Shiga e del tetano. La letalità della maggior parte delle esotossine batteriche può essere paragonata a quella dell'endotossina, del veleno di serpente e della stricnina. Sono multifunzionali e autoprogrammate per raggiungere le cellule e gli organi bersaglio.

Per questo motivo, sono importanti strumenti farmacologici che possono essere utilizzati per trattare diverse malattie. La diagnosi di varie malattie dipende dall'identificazione e dal rilevamento delle tossine.

I vaccini sono costituiti da tossine batteriche detossificate chimicamente e alcune proprietà di queste tossine le rendono appropriate per le applicazioni terapeutiche. Questo libro include diverse applicazioni farmacologiche, valutazioni e studi avanzati sulle tossine batteriche.

Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo. Questo libro è adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate sulle tossine batteriche e sulla loro patogenesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639279142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patogenesi e applicazioni farmacologiche delle tossine batteriche - Pathogenesis and Pharmacological...
Le tossine batteriche operano come dispositivi...
Patogenesi e applicazioni farmacologiche delle tossine batteriche - Pathogenesis and Pharmacological Applications of Bacterial Toxins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)