Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
PATAGONIA, Torres del Paine National Park: Smart Travel Guide for Nature Lovers, Hikers, Trekkers, Photographers (budget version, b/w)
Questa è una versione economica della guida di viaggio con costi di stampa ridotti; l'interno è in bianco e nero (b/n). Il libro è una guida di viaggio "intelligente" unica nel suo genere e la più completa, che ho realizzato, all'inizio, per utilizzarla esclusivamente per me, dopo aver acquistato tante guide di viaggio e aver avuto la sensazione che non fossero sufficienti per le mie avventure di esplorazione della natura selvaggia come biologo e fotografo naturalista/di viaggio. Mi mancava durante il mio viaggio in Patagonia nel 2017, altrimenti sarei molto più efficiente come fotografo naturalista e viaggiatore. Questo è il mio secondo libro della serie "esploratori della natura selvaggia" (il primo l'ho scritto sulla Penisola di Valdes, lo trovate su 13 webstore Amazon: www.amazon.com/dp/B078RC9QC2), che spero possa essere un buon "strumento pratico", una serie di guide tutte da conoscere per voi (anche per me), mentre esplorate il mondo con mente responsabile e cuore aperto come veri amanti della natura. Il libro contiene 90 coordinate GPS di luoghi importanti da conoscere, 40 link a siti web, che coprono tutti i campeggi importanti, gli hotel, i punti panoramici, i sentieri, le principali attrazioni turistiche, ha una mappa dettagliata del trekking e 14 fotografie che ho realizzato nel marzo-aprile 2017. Il libro descrive innanzitutto come entrare/uscire dal parco, tutte le regole e i prezzi aggiornati del parco, quindi come progettare il proprio percorso di trekking e come prenotare tutti gli alloggi nel parco e nelle vicinanze.
Oltre ai circuiti di trekking popolari "W" e "O" del parco, fornisco informazioni su altri 6 sentieri meno conosciuti e segreti "fuori dal sentiero". Fornisco anche tutti i dettagli per campeggi selvaggi e a pagamento, hotel, ostelli, cupole, cabine, negozi di alimentari, condizioni delle strade, scenari di viaggio, autobus pubblici, prezzi dei servizi turistici, tour a pagamento, safari della fauna selvatica, pesca, kayak, equitazione. Alla fine della guida, fornisco informazioni dettagliate sul tipo di animali selvatici che si possono incontrare nel parco (puma, condor, huemul, guanaco, volpe) e sul loro comportamento. Descrivo anche dove è possibile trovare fossili dell'era giurassica di ittiosauri, un grande predatore marino preistorico simile a un delfino, o vedere antiche pitture rupestri di tribù indigene vissute qui 3000-8000 anni fa. Il libro può essere ugualmente utile per gli amanti dell'avventura "economica", per chi viaggia da solo o in gruppo, per i viaggiatori "fast & easy" con auto a noleggio/campeggiatori o per gli utenti delle agenzie di viaggio, nonché per i fotografi naturalisti e di viaggio a pagamento in missione. Le versioni stampate del libro sono andate ben oltre le mie aspettative; la qualità è il più alto standard possibile, sono piuttosto piccole (15x23 cm), leggere (solo 150 g l'una), completamente colorate all'interno con mappe e coordinate GPS, le pagine sono robuste e incollate, la copertina è fatta di carta idrorepellente, i libri sono flessibili, si possono piegare, non succederà nulla...
Tuttavia, sono ideali per metterli nello zaino e usarli mentre si viaggia attraverso la meravigliosa Patagonia... Divertitevi e abbiate cura di voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)