Pastore della mia anima

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pastore della mia anima (S. Himm Sokreaksa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shepherd of My Soul: Healing PTSD from Psalm 23 di Sokreaksa Himm offre una potente narrazione della guarigione da un trauma, in particolare dal PTSD, attraverso una profonda connessione con le Scritture. Il libro è una miscela di esperienza personale e guida spirituale, che mostra come l'abbandono a Dio possa portare al rinnovamento e alla libertà dai dolori del passato.

Vantaggi:

Fornisce una storia personale di superamento del trauma e delle sfide.
Offre passi pratici e riflessioni che i lettori possono prendere in considerazione nel loro viaggio di guarigione.
Incorpora elementi spirituali, in particolare il Salmo 23, che risuonano con molti lettori.
È rilevante per un pubblico ampio, in quanto affronta varie forme di perdita e sofferenza.

Svantaggi:

L'attenzione per la prospettiva spirituale potrebbe non essere apprezzata da tutti, in particolare da coloro che non condividono la stessa fede.
Alcuni lettori potrebbero cercare approcci più clinici al recupero dei traumi piuttosto che una narrazione basata sulla fede.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shepherd of My Soul

Contenuto del libro:

Sokreaksa S. Himm faceva parte di una famiglia numerosa della città di Siem Reap, in Cambogia, quando il 17 aprile 1975 il Paese cadde in mano ai Khmer Rossi. Costretta a unirsi all'esodo verso i villaggi della giungla, l'intera famiglia fu portata in una tomba e uccisa, una per una. Il giovane Reaksa, gravemente ferito, fu coperto dai corpi dei suoi fratelli e sorelle. Col tempo, riuscì a sfuggire ai campi di sterminio e a rifugiarsi in un campo profughi thailandese.

Alla fine è arrivato in Canada e ha frequentato la Tyndale University, laureandosi con un Bachelor of Religious Studies nel 1993. Proseguendo gli studi, ha conseguito un Master of Arts in Educazione Cristiana (Providence Theological Seminary, 1996) e un Dottorato in Psicologia (Southern California University, 2004). Nel 2007 gli è stato conferito un dottorato onorario dal Providence Theological Seminary. È autore di The Tears of my Soul, che descrive il suo viaggio verso la libertà, la fede e lo scopo, e di After the Heavy Rain, che racconta il suo viaggio di perdono e riconciliazione con le persone che hanno ucciso la sua famiglia.

Nel suo libro Shepherd of My Soul descrive il suo viaggio dalla profonda valle oscura della sua vita alla guarigione. In quanto ex sofferente di DPTS, la vita dopo una grave perdita è una questione di imparare a gestire le crisi e i traumi emotivi e psicologici. Più impara a conoscere le proprie crisi emotive e psicologiche, più si rende conto di dover dipendere dalla grazia sufficiente del Buon Pastore.

Una meditazione commovente e profondamente profonda sul Salmo 23 da parte di chi ha attraversato la terribile valle dell'ombra della morte nei Killing Fields, dove ha assistito e scampato per un pelo al crudele massacro di suo padre, di sua madre e dei suoi fratelli, emergendo come un orfano spezzato e profondamente ferito. Chiunque abbia letto questa storia in Lacrime della mia anima (Monarch 2003) e Dopo la pioggia battente (Monarch 2007) sarà stimolato e nutrito spiritualmente dalla lettura di questo libro. Lo consiglio vivamente.

Dr. Jonathan Bonk,.

Professore di ricerca sulla missione.

Farete tesoro di intuizioni che vi solleveranno dalla nostra superficialità, verso regioni più profonde di una vita in cui la grazia di accompagnamento è nutrita e liberata.

Dr. Brian C Stiller,.

Ambasciatore globale dell'Alleanza evangelica mondiale.

Questa è la storia di come l'amore di Dio ha salvato e resuscitato un'orfana del genocidio. Darà a chiunque si sia sentito spezzato da un trauma la speranza di potersi riprendere.

Dr. Grant Mullen,.

Autore di Emotionally Free.

La vita e il dolore di Reaksa, un racconto che egli condivide generosamente con noi nella speranza che anche noi possiamo scoprire un Pastore della nostra anima quando affrontiamo i nostri dolori e traumi più profondi. Il libro ci invita ad affrontare i nostri dolori alla luce del Salmo 23 e, così facendo, è un dono per tutti noi.

Dr. Brian Harris,.

ex preside del Seminario Vose, Perth Australia; direttore dell'AVENIR Leadership Institute.

Sokreaksa (Reaksa) Himm faceva parte di una famiglia numerosa della città di Siem Reap, in Cambogia, quando il 17 aprile 1975 il Paese cadde in mano ai Khmer Rossi. Costretta a unirsi all'esodo verso i villaggi della giungla, l'intera famiglia fu portata in una fossa comune e uccisa una ad una. Il giovane Reaksa, gravemente ferito, era coperto dai corpi dei suoi fratelli e sorelle. La vita dopo una grave perdita consiste nell'imparare a gestire crisi e traumi emotivi e psicologici. Più impara a conoscere le proprie crisi emotive e psicologiche, più diventa consapevole del bisogno di dipendere dalla grazia sufficiente del Buon Pastore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460013304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pastore della mia anima - Shepherd of My Soul
Sokreaksa S. Himm faceva parte di una famiglia numerosa della città di Siem Reap, in Cambogia, quando il 17 aprile 1975 il...
Pastore della mia anima - Shepherd of My Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)