Pastorale giovanile in una società multiconfessionale - Formare l'identità cristiana tra scettici, sincretisti e sinceri credenti di altre fedi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pastorale giovanile in una società multiconfessionale - Formare l'identità cristiana tra scettici, sincretisti e sinceri credenti di altre fedi (Len Kageler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pastorale giovanile in una società multiconfessionale” di Len Kageler offre una prospettiva completa sulla pastorale giovanile nel contesto di una società multiconfessionale. Esplora le sfide e le opportunità che gli operatori giovanili devono affrontare quando guidano i giovani nella comprensione della loro fede e nell'interazione con coetanei di diversa estrazione religiosa. L'autore sottolinea l'importanza dell'impegno interreligioso e fornisce suggerimenti pratici basati sulla ricerca.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla pastorale giovanile in contesti multiconfessionali, che va oltre i tradizionali confronti dottrinali.
Ben studiato, incorpora dati scientifici sociali e indagini demografiche.
Offre suggerimenti pratici e basati sulla ricerca per la pastorale giovanile.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile, che rende la lettura facile e divertente.
Affronta il significativo numero di “nones” e sincretisti, incoraggiando un impegno informato con altre fedi.

Svantaggi:

Alcune critiche sulla categorizzazione dei nones e dei sincretisti, che suggeriscono la necessità di una maggiore profondità nella comprensione di queste identità.
Il capitolo sulla teologia nella prassi può semplificare eccessivamente alcune questioni e interpretazioni complesse.
Alcuni lettori potrebbero trovare troppo generiche e poco approfondite le discussioni sul postmodernismo e sugli incontri specifici con altre religioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Youth Ministry in a Multifaith Society - Forming Christian Identity Among Skeptics, Syncretists and Sincere Believers of Other Faiths

Contenuto del libro:

In tempi più semplici e omogenei, la pastorale giovanile era un'attività relativamente semplice.

I giovani della chiesa si riunivano (invitando occasionalmente i loro amici non credenti della scuola), giocavano insieme, cantavano insieme e ascoltavano insieme un messaggio di un ministro dei giovani brillante e coinvolgente, scegliendo tra una serie di argomenti relativamente definiti: “Cosa significa seguire Gesù quando si parla di _______? “Ora i giovani cristiani devono dare un senso alla loro fede, con le sue pretese esclusive, alla luce dei loro amici più stretti che sono musulmani, ebrei, buddisti, atei, “altri” o addirittura “nessuno”. E sempre più spesso altre religioni prendono spunto dalle pratiche ministeriali cristiane per radicare e radicare i loro giovani, tanto che i nostri ragazzi vengono invitati a eventi di sensibilizzazione sponsorizzati da altre fedi.

Il veterano ministro della gioventù e ricercatore Len Kageler scava nei dati che circondano questa entusiasmante era multiconfessionale e offre una sorprendente fiducia nel fatto che i nostri ragazzi possano essere guidati verso una fede cristiana matura e allo stesso tempo imparare ad amare i loro vicini di altre religioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830841127
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Forming Christian Identity Among Skeptics, Syncretists and Sincere Believers of Other Faiths
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pastorale giovanile in una società multiconfessionale - Formare l'identità cristiana tra scettici,...
In tempi più semplici e omogenei, la pastorale...
Pastorale giovanile in una società multiconfessionale - Formare l'identità cristiana tra scettici, sincretisti e sinceri credenti di altre fedi - Youth Ministry in a Multifaith Society - Forming Christian Identity Among Skeptics, Syncretists and Sincere Believers of Other Faiths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)