Pastorale del freddo

Pastorale del freddo (Margaret Duley)

Titolo originale:

Cold Pastoral

Contenuto del libro:

Mary Immaculate ha solo dodici anni il giorno in cui scompare. Raccogliendo bacche nei boschi vicino al suo villaggio di Outport Newfoundland, Mary ha un incontro con qualcosa di un altro mondo.

Quando viene finalmente ritrovata, Mary viene portata all'ospedale di St. John's, dove il suo medico curante decide di adottarla per motivi di povertà. L'autentico ritratto di Duley della vita nei porti si pone in netto contrasto con la vita nell'alta società di St.

John's, rendendo questo romanzo tanto un romanzo sulla distinzione di classe quanto una sorprendente narrazione della vita di una donna nella Terranova pre-Confederazione. Pubblicato originariamente nel 1939 con grande successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, Pastorale fredda è il secondo romanzo di Margaret Duley, la riconosciuta "prima scrittrice" di Terranova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550814798
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pastorale del freddo - Cold Pastoral
Mary Immaculate ha solo dodici anni il giorno in cui scompare. Raccogliendo bacche nei boschi vicino al suo villaggio di Outport...
Pastorale del freddo - Cold Pastoral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)