Passioni primitive

Punteggio:   (4,7 su 5)

Passioni primitive (M. John Cahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Primitive Passions di John Cahill è un avvincente romanzo storico ambientato nel primo periodo coloniale americano, che segue le avventure di Sean O'Cathail, un immigrato irlandese che affronta le sfide e le opportunità del commercio di pellicce a New York nel XVII secolo. Il libro combina azione, avventura e interazioni culturali, con un forte senso di accuratezza storica e sviluppo dei personaggi, lasciando i lettori desiderosi del seguito.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un'azione veloce, un contesto storico ben studiato, caratterizzazioni vivaci e interazioni autentiche tra gruppi diversi. Il libro è sia una storia divertente che uno sguardo informativo sulla prima vita coloniale, che cattura le complessità delle diverse culture dell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi e di profondità emotiva, concentrandosi sull'azione e sull'avventura piuttosto che sull'introspezione. Inoltre, l'approccio può sembrare più orientato a un pubblico maschile a causa della rappresentazione della violenza e del sesso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primitive Passions

Contenuto del libro:

Quando Sean O'Cathail disertò nel porto di New York nel 1681, non fu per diventare un boscaiolo.

Saltò la nave per salvarsi la pelle. L'ingresso nel commercio di pellicce fu il suo punto d'approdo.

Come rifugiato irlandese che si nascondeva in una colonia olandese ora controllata dagli inglesi, Sean scoprì di avere un talento per la diplomazia mentre negoziava tra i coloni e i loro vicini irochesi. Questa abilità lo aiutò anche nella vita sentimentale, combattuto tra il corteggiamento di una serva in città e l'andare a letto con una ragazza indiana nelle terre selvagge. Mentre i francesi e i loro alleati indiani si spingono sempre più in là nel loro territorio.

Le abilità diplomatiche di Sean saranno messe alla prova. E scoprirà che la posta in gioco non è solo qualche pelliccia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941072097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passioni primitive - Primitive Passions
Quando Sean O'Cathail disertò nel porto di New York nel 1681, non fu per diventare un boscaiolo. Saltò la nave per salvarsi la...
Passioni primitive - Primitive Passions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)