Passione assassini

Passione assassini (Walden Bowen Phillip)

Titolo originale:

Passion killers

Contenuto del libro:

Le organizzazioni sono sempre più sottoposte alla pressione e allo stress di lottare per conquistare i clienti e il posizionamento dei servizi/prodotti in un mercato globale sempre più competitivo. Pertanto, non è mai stato così importante ottenere il meglio dalla forza lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, il ruolo del leader può essere un fattore fondamentale per il successo o il fallimento dell'organizzazione.

I leader devono possedere le competenze necessarie per rispondere alle esigenze del 21° secolo. Ci sono i "manager per caso", che si trovano a ricoprire il ruolo di leader, e altri che possono sviluppare competenze e conoscenze in vista di un ruolo di leadership. Ci sono anche coloro che possono avere la capacità innata di guidare. Tra questi vi sono coloro che sono caratterizzati da tratti associati alla "triade oscura" o che possono usare "l'influenza patocratica" sugli altri per conformarsi, rafforzando i valori (o la mancanza di valori) associati alla leadership tossica. Creano danni e pregiudizi. Diventano "assassini di passione". Il risultato può portare a una "patocrazia".

Questo libro analizza il ruolo dell'intelligenza emotiva nell'aiutare le persone a gestire esperienze stressanti e impegnative, suggerendo diversi modi per affrontarle. L'autore riflette sui valori che sono parte integrante del successo o del fallimento di un'organizzazione. La "passione" viene identificata come un valore aggiunto che può differenziare un'organizzazione da un'altra. Se la passione viene danneggiata, può influire sulla motivazione, sulla creatività, sui risultati, sulle prestazioni e sulla produttività. Per questo motivo, il libro fornisce al lettore esempi di "uccisione della passione" e fornisce suggerimenti sui fattori che possono essere adottati per coinvolgere e incoraggiare la passione. Vengono tratte conclusioni e formulate raccomandazioni per sostenere coloro che si trovano ad affrontare i "killer della passione".

Questo libro si rivolge a persone di ogni età e formazione interessate a sviluppare le proprie conoscenze e capacità di leadership. Si rivolge anche a coloro che sono interessati a saperne di più sulle differenze di personalità, sull'intelligenza emotiva, sullo stress, sul coping, sui valori e sull'importanza di comprendere l'impatto dei "killer della passione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648890420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passione assassini - Passion killers
Le organizzazioni sono sempre più sottoposte alla pressione e allo stress di lottare per conquistare i clienti e il posizionamento dei...
Passione assassini - Passion killers
Passione assassini - Passion killers
Le organizzazioni sono sempre più sottoposte alla pressione e allo stress di lottare per conquistare i clienti e il posizionamento dei...
Passione assassini - Passion killers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)