Passi di speranza: tappe per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la perdita di un figlio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Passi di speranza: tappe per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la perdita di un figlio (Faith Nelson Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Footsteps of Hope” (Passi di speranza) di Sara Faith Nelson è molto apprezzato per il suo contenuto accorato e coinvolgente, che offre conforto e guida a coloro che affrontano il loro viaggio nel dolore, in particolare dopo la perdita di un figlio. I lettori ne apprezzano lo stile devozionale, le esperienze personali e la prospettiva cristiana che fornisce speranza e ispirazione.

Vantaggi:

Narrazione accorata e coinvolgente.
Offre spunti confortanti e utili per il processo di elaborazione del lutto.
Il formato devozionale è apprezzato per la riflessione.
Le esperienze personali risuonano con i lettori.
Ispira e fornisce speranza, radicata nella fede.
Ben scritto e funge da “compagno” di sostegno nel lutto.

Svantaggi:

L'enfasi sul cristianesimo può limitare l'attrattiva per un pubblico più ampio.
Alcuni lettori possono ritenere che sia specificamente rivolto a coloro che hanno perso un figlio, il che potrebbe non essere in sintonia con tutte le esperienze di lutto.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Footsteps of Hope: Mileposts to Guide Your Journey Through the Grief of Child Loss

Contenuto del libro:

Il lutto è un viaggio attraverso un paesaggio pauroso, sconosciuto e surreale, in cui si incontrano emozioni intense, malesseri fisici e profonde domande spirituali incomparabili con qualsiasi cosa abbiamo probabilmente incontrato prima. Il viaggio nel lutto, soprattutto nel caso del lutto complicato della perdita di un bambino, non è un percorso ordinato e lineare che procede attraverso fasi prevedibili. Si tratta invece di un viaggio sulle montagne russe, fatto di colpi di scena e di loop-de-loop selvaggi che possono essere ciclici e ripetitivi.

La perdita inaspettata di sua figlia e unica figlia ha avviato Sara Nelson in un viaggio indesiderato nell'oscurità del lutto. Ha scoperto quanto facilmente il dolore, la mancanza di scopo e la perdita di un modo di vivere che non poteva essere recuperato possano trascinare una persona in un pantano di disperazione. Il suo percorso di recupero è iniziato riconoscendo l'importanza della prospettiva, il potere delle scelte positive e trovando strategie terapeutiche personalizzate per i giorni difficili. Sara rivela i passi per guidare i lettori attraverso l'oscuro labirinto del proprio viaggio nel lutto, imparando a gestire le sfide speciali delle festività, dei compleanni e degli anniversari di morte e scoprendo la pace nel mezzo del mistero delle domande irrisolte.

Sara racconta la sua storia con onestà e cruda vulnerabilità, mentre affronta le complessità emotive, fisiche e spirituali del lutto. Rivela i passi per guidare i lettori attraverso l'oscuro labirinto del loro viaggio nel lutto verso una nuova luce, la vita e la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647460686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passi di speranza: tappe per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la perdita di un...
Il lutto è un viaggio attraverso un paesaggio...
Passi di speranza: tappe per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la perdita di un figlio - Footsteps of Hope: Mileposts to Guide Your Journey Through the Grief of Child Loss
Le orme della speranza: le pietre miliari per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la...
Il lutto è un viaggio attraverso un paesaggio...
Le orme della speranza: le pietre miliari per guidare il vostro viaggio attraverso il dolore per la perdita di un figlio - Footsteps of Hope: Mileposts to Guide Your Journey Through the Grief of Child Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)