Passerella

Punteggio:   (4,5 su 5)

Passerella (Nicole Gabor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Catwalk è un romanzo d'esordio di Nicole Gabor che segue Catherine “Cat” Watson, un'aspirante modella che si trova ad affrontare l'affascinante ma dura realtà dell'industria della moda di New York. La narrazione esplora i temi della scoperta di sé, le pressioni delle aspettative della società e i lati più oscuri del mondo della moda, il tutto fornendo una storia di coming-of-age molto realistica. I lettori apprezzano i personaggi ben delineati, in particolare Cat, e gli approfondimenti sulla professione di modella, anche se alcuni trovano la trama prevedibile e lo sviluppo dei personaggi occasionalmente carente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
Protagonista simpatica
Temi ben sviluppati della scoperta di sé e dell'emancipazione
Immagini vivaci e umorismo
Esplorazione approfondita delle sfide dell'industria della moda
Adatto sia agli adolescenti che agli adulti
Incoraggia messaggi positivi sul rimanere fedeli a se stessi.

Svantaggi:

Prevedibilità della trama
occasionale mancanza di sviluppo dei personaggi di supporto
il climax e la risoluzione sono sembrati affrettati per alcuni lettori
le azioni della protagonista possono risultare a volte ingenue e fuori luogo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catwalk

Contenuto del libro:

Essere una modella di moda è il sogno di quasi tutte le ragazze. Ma cosa succede quando i sogni diventano realtà?

IN QUEL MOMENTO, MI COLPÌ.

Ero una semplice mortale in una stanza piena di semidei: attori, attrici, leggende del passato del palcoscenico e dello schermo; uomini e donne che avevano calcato i tappeti rossi per tutta la vita, che il resto del Paese, anzi del mondo, aveva desiderato, pagato per conoscerne i segreti. Io ero qui in mezzo a loro, a cavalcare con i reali del ventunesimo secolo".

La timida diciottenne di periferia Catherine Wats desidera un'avventura, una vita meno... ordinaria e si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di modella. Quando viene "scoperta" dalla stilista più in voga sulle pagine della rivista Vogue, "Cat" pensa di essere la nuova "It" girl del mondo della moda newyorkese.

La sua vita viene catapultata in un universo alternativo, dove cocktail party, casting call, serate a tema e inaugurazioni di locali notturni ruotano intorno a lei come costellazioni e lei cerca di recitare la parte. La sua precedente identità, "Catherine", era ormai l'ombra di ciò che era e di ciò che stava diventando. Lasciandosi alle spalle la sua immagine da brava ragazza, Cat impara presto che le cose non sono sempre come sembrano in passerella e si trova di fronte a una decisione che cambierà la sua vita per sempre.

Attingendo alle proprie esperienze di modella nel frenetico settore della moda, l'autrice Nicole Gabor intreccia con maestria una storia senza tempo sulla scoperta di se stessa, sul raggiungimento della maggiore età e sui pericoli dei primi amori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736831113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passerella - Catwalk
Essere una modella di moda è il sogno di quasi tutte le ragazze. Ma cosa succede quando i sogni diventano realtà? IN QUEL MOMENTO, MI COLPÌ. Ero una semplice...
Passerella - Catwalk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)