Passeggiate sulle isole: Libro primo - Da Lindisfarne a Iona

Punteggio:   (4,8 su 5)

Passeggiate sulle isole: Libro primo - Da Lindisfarne a Iona (Paul Truswell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Island Walks Book One” di Paul Truswell racconta il suo lungo cammino da Lindisfarne a Iona, offrendo un resoconto personale, umoristico e vivido del viaggio, supportato dalle fotografie dell'autore. Il libro si rivolge agli escursionisti di lungo corso, agli appassionati di natura e a coloro che sono curiosi di conoscere le motivazioni alla base di tali avventure.

Vantaggi:

Racconto accattivante e vivido, ben scritto con uno stile colloquiale, ampie fotografie personali, esperienze assimilabili per i camminatori di lungo corso, spunti umoristici e di riflessione, rappresentazione ispirata della natura e del viaggio personale.

Svantaggi:

Non è una guida tascabile pratica per il cammino e potrebbe non piacere a chi non è interessato all'escursionismo o alla natura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Walks: Book One - Lindisfarne to Iona

Contenuto del libro:

Island Walks - Book One, Lindisfarne to Iona è il primo di una serie di libri che porta il lettore sul sentiero mentre l'autore condivide i suoi ricordi di ogni viaggio in solitaria con parole e immagini. Generosamente illustrato, con oltre 400 fotografie dell'autore, il cammino da Lindisfarne a Iona inizia sulla costa nord-orientale inglese dell'Isola Santa di Lindisfarne, con gli scarponi dell'autore che assaggiano il mare mentre lambiscono la famosa strada rialzata, e termina 300 miglia e 20 giorni dopo sull'isola scozzese delle Ebridi interne di Iona, dove gli scarponi vengono “salati” ancora una volta nell'Oceano Atlantico.

Lo stile di scrittura di Paul Truswell è informale e rilassato, con qualche occasionale sfogo su argomenti che gli stanno a cuore. I libri della serie Island Walks non sono guide prescrittive per particolari percorsi, ma piuttosto danno al lettore un'idea di cosa significhi camminare su lunghe distanze con orizzonti lontani ricorrenti e, allo stesso tempo, aumentano la consapevolezza del lettore delle dimensioni del nostro pianeta nel contesto delle modeste dimensioni dell'isola natale dell'autore, la Gran Bretagna.

Le appendici includono preziosi consigli sull'equipaggiamento, l'abbigliamento, il cibo e le bevande e una panoramica del percorso, delle distanze e dei tempi di percorrenza che rimandano alla relativa sezione del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789632484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggiate sulle isole: Libro primo - Da Lindisfarne a Iona - Island Walks: Book One - Lindisfarne...
Island Walks - Book One, Lindisfarne to Iona è il...
Passeggiate sulle isole: Libro primo - Da Lindisfarne a Iona - Island Walks: Book One - Lindisfarne to Iona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)