Punteggio:
Il libro è una guida completa all'escursionismo nell'area di Delmarva, che offre una vasta gamma di sentieri adatti a diverse preferenze. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato le informazioni non aggiornate e consigliano di verificare lo stato dei parchi online prima di visitarli.
Vantaggi:⬤ Grande assortimento di escursioni, incluse opzioni brevi e lunghe
⬤ ben organizzato con descrizioni, immagini e mappe
⬤ utile per pianificare gite di un giorno.
Alcune informazioni sono datate e gli utenti devono verificare la disponibilità del parco online; un recensore ha trovato un parco che era per lo più una zona di caccia, il che è stato deludente.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Weekend Walks on the Delmarva Peninsula: Walks and Hikes in Delaware and the Eastern Shore of Maryland and Virginia
Seguite i sentieri di questa nuovissima guida e scoprirete foreste profonde, spiagge appartate e paesaggi selvaggi inaspettati. Jay Abercrombie intreccia abilmente la sua esperienza in biologia ed ecologia con uno sconfinato interesse per il flusso e riflusso della marea umana attraverso i secoli.
La penisola di Delmarva si trova vicino alla megalopoli di Baltimora-Washington-Filadelfia, ma è sempre rimasta lontana dal frenetico mondo urbano, mantenendo un affascinante sapore agricolo e marittimo con forti radici coloniali. Le passeggiate contenute in questo libro spaziano da facili passeggiate a impegnative escursioni con lo zaino in spalla, e si snodano attraverso vecchie aree di mulini, villaggi del XVIII secolo, forti storici e una ricca varietà di habitat naturali.
Il clima invernale mite rende questa regione invitante per l'esplorazione durante tutto l'anno. 40 fotografie in bianco e nero, 36 mappe, indice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)