Passeggiata fantasma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Passeggiata fantasma (Sarah Wragg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ghost Walk

Contenuto del libro:

"La passeggiata dei fantasmi di Sarah Wragg conduce il lettore lungo strade mutevoli, soffermandosi in luoghi dove nulla è come sembra. Lontano dall'accogliente focolare, il passato trasuda dai muri e dai giardini, mentre negozianti e marinai, astronauti ed esploratori, sfarfallano ai margini della vista. Anche le pause tra le righe sono infestate, e sia la vita che la morte diventano ricordi inaffidabili. Non guardare dietro di te".

⬤ Oz Hardwick.

"Da un negozio di giocattoli a una nave spaziale, queste poesie abbondano di ambientazioni improbabili e risonanti, con i fantasmi che appaiono nelle abitudini delle suore medievali o che scorrono sui loro telefoni cellulari. Questa raccolta è una meditazione sulla storia, sull'immaginazione umana e sull'umanità esposta in tutta la sua avidità e crudeltà. È anche politica: l'ecopolitica, le iniquità di genere, i test sugli animali, tutto viene esaminato sotto la lente dell'orrore spettrale. Ognuno di questi film è una storia in pillole, spesso con un potente colpo di scena finale e con una molteplicità di personaggi. È una fantasmagoria da non perdere".

⬤ Amina Alyal.

"Sarah Wragg ha un occhio di riguardo per i nessuno che ci sono. Le anime inquiete presenti vanno dai briganti che ancora sparano all'impazzata in tempi che non possono toccare, ai ragazzi con papaveri di sangue che si spargono sui loro petti affamati. Il suo sguardo è ironico e compassionevole: vede tanto da compatire i cavalli sovraccarichi quanto un ragazzo che non ha avuto idea dell'infanzia; fa rivivere i suoi fantasmi e i loro tempi duri per una nostra nuova considerazione. Singolarmente le poesie sono cronache accuratamente realizzate di disgrazie, arroganza e sfortuna. Insieme trasmettono un brivido acuto, non del tutto familiare, attraverso la stanza più calda, e vi lasciano a chiedervi se siete mai stati veramente soli".

⬤ Rebecca Bilkau.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913499426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggiata fantasma - Ghost Walk
"La passeggiata dei fantasmi di Sarah Wragg conduce il lettore lungo strade mutevoli, soffermandosi in luoghi dove nulla è come sembra...
Passeggiata fantasma - Ghost Walk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)