Passeggero 19C: Memoria di sopravvivenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Passeggero 19C: Memoria di sopravvivenza (E. Siple Margo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Passenger 19C: A Memoir of Survival

Contenuto del libro:

Margo Siple era una passeggera del posto 19C del famigerato volo United Airlines 232, in volo da Denver a Chicago il 19 luglio 1989. Dopo un'ora e sette minuti di volo, il motore numero 2 del DC-10 esplose, causando un guasto idraulico completo. L'impianto idraulico di un aereo è come il sangue nel corpo: è essenziale per rimanere in vita e funzionare. Dopo quaranta minuti di tentativi di pilotare un jumbo jet incontrollabile, utilizzando solo la spinta manuale del motore, l'equipaggio della cabina di pilotaggio ha manovrato l'aereo a pochi centimetri da un possibile atterraggio a Sioux City, nell'Iowa.

Ma non è stato così. All'ultimo minuto, l'aereo ha sbattuto contro la pista, poi, con un movimento rotatorio, mentre veniva avvolto dalle fiamme, è sembrato esplodere con grandi pezzi dell'aereo che si sono staccati e sono stati sparsi lungo la pista. La cabina di pilotaggio e la sezione di coda dell'aereo si erano completamente separate dalla fusoliera principale, mentre una parte della fusoliera principale ha continuato a precipitare e a percorrere almeno 3/4 miglia prima di fermarsi a testa in giù nel campo di grano. Con 296 persone a bordo, compreso l'equipaggio, Margo fu una delle pochissime a sopravvivere all'incidente senza un graffio, mentre altri rimasero orribilmente feriti o morirono.

Passenger 19C" è la storia dell'esperienza di Margo Siple a bordo dell'aereo danneggiato, della sua sopravvivenza e delle conseguenze che hanno cambiato la sua vita, nonché di altri eventi significativi che le sono accaduti prima e dopo l'incidente aereo, in cui le avversità che ha affrontato hanno messo alla prova lei e la sua fede numerose volte. È un libro che parla di come sopravvivere alla moltitudine di avversità che tutti noi dobbiamo affrontare nel corso della nostra vita, in modo da poter applicare le nostre lezioni di vita a ogni singolo giorno che ci viene concesso.

Non c'era nessun'altra persona nei panni di Margo sul volo 232, al posto 19C, così come non c'è nessun'altra persona al mondo che possa raccontare la vostra storia personale. Siamo tutti significativi e unici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639610723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passeggero 19C: un racconto di sopravvivenza - Passenger 19C: A Memoir of Survival
Margo Siple era una passeggera del posto 19C del famigerato...
Passeggero 19C: un racconto di sopravvivenza - Passenger 19C: A Memoir of Survival
Passeggero 19C: Memoria di sopravvivenza - Passenger 19C: A Memoir of Survival
Margo Siple era una passeggera del posto 19C del famigerato volo...
Passeggero 19C: Memoria di sopravvivenza - Passenger 19C: A Memoir of Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)