Passchendaele

Punteggio:   (4,4 su 5)

Passchendaele (Paul Gross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di apprezzamento per la narrazione e di delusione per la trasparenza della paternità. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione e il suo legame con la storia canadese, mentre altri si sono sentiti fuorviati dalla presentazione editoriale che implicava che Paul Gross avesse scritto il libro.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato la novellizzazione per la sua capacità di incantare, di mostrare una storia avvincente sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale e di fornire una prospettiva importante sul ruolo del Canada nella guerra. Molti l'hanno trovata un'esperienza migliore dell'adattamento cinematografico e ne hanno apprezzato la profondità emotiva.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che Paul Gross non abbia effettivamente scritto il libro, nonostante sia stato commercializzato in modo tale da far pensare che sia stato lui. La mancanza di una chiara paternità ha portato a sentirsi fuorviati e alcuni hanno sottolineato le incongruenze tra il libro e la sceneggiatura, contribuendo ulteriormente all'insoddisfazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Il sergente Michael Dunne del 10° battaglione di fanteria canadese è sopravvissuto ad alcuni dei peggiori combattimenti della Grande Guerra. Ferito sul fronte occidentale, torna a casa a Calgary, un uomo distrutto che soffre di nevrastenia e rischia di essere processato come disertore se dovesse tentare di tornare sul campo di battaglia.

A Calgary trova un amore complicato con Sarah Mann, un'infermiera licenziata a causa delle sue origini tedesche. Sarah sta lottando per prendersi cura del fratello minore David, malato cronico, ed è sconvolta quando lui trova qualcuno che mente sul suo certificato medico per permettergli di arruolarsi in guerra. Sebbene Michael sia tormentato dai ricordi del campo di battaglia, per dovere e amore segue David al fronte.

Nessuno dei due uomini sa cosa li aspetta.

È il novembre del 1917 e Michael, David e il resto del Fighting 10th stanno per immergersi nell'inferno conosciuto come Passchendaele. Basato sull'epico film canadese scritto, interpretato e diretto da Paul Gross, Passchendaele immortala la storia di una battaglia che è diventata sinonimo degli orrori della Prima Guerra Mondiale.

Tuttavia, Passchendaele è stata anche la scena della vittoria alleata, un trionfo portato dai canadesi che ha contribuito a formare la nostra nazione. In una storia di guerra, amore, futilità e sacrificio, Passchendaele ci ricorda i più grandi punti di forza del nostro Paese e le nostre conquiste durature. Informazioni sull'autore Paul Gross è noto a livello internazionale per il ruolo dell'agente Benton Fraser nella pluripremiata serie drammatica Due South.

È stato insignito di due Gemini Award come miglior attore e di un Gemini Award per la sua scrittura nella serie. Gross ha ricevuto anche due Gemini Award per la migliore interpretazione di un attore nella serie Slings & Arrows, acclamata dalla critica. Nel 2000, Gross ha scritto, diretto e interpretato il lungometraggio Men with Brooms, che è stato il film canadese in lingua inglese di maggior incasso degli ultimi 20 anni.

Ha inoltre recitato, co-scritto e prodotto la miniserie H2O e il suo sequel The Trojan Horse. Nel 2008 Gross ha realizzato il lungometraggio Passchendaele, un film basato sulla famosa battaglia della Prima Guerra Mondiale combattuta eroicamente da 50.000 canadesi nei campi insanguinati di Ypres, in Belgio.

Passchendaele, che Gross ha scritto, diretto e interpretato, è stato il film canadese di maggior incasso del 2008, con un box office di oltre 4,5 milioni di dollari, e ha recentemente vinto cinque Genie Awards, tra cui quello per il miglior film. Gross ha ricevuto il Governor General's Performing Arts Award e il Pierre Burton Award. Recentemente è stato nominato nell'Ordine del Canada e ha ricevuto il premio Earle Grey, un premio alla carriera, dall'Academy of Canadian Cinema and Television.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554682904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passchendaele
Descrizione del prodotto Il sergente Michael Dunne del 10° battaglione di fanteria canadese è sopravvissuto ad alcuni dei peggiori combattimenti della Grande Guerra...
Passchendaele

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)