Passato presente: Vivere con cimeli e oggetti antichi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Passato presente: Vivere con cimeli e oggetti antichi (Susan Sully)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue splendide fotografie e per le idee ispiratrici sull'inserimento di oggetti antichi e cimeli nell'arredamento della casa. Tuttavia, alcune recensioni menzionano la mancanza di esempi relativi a case medie e suggeriscono che il libro si rivolge più ai collezionisti seri, facendolo sembrare inaccessibile ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Foto belle e stimolanti, varietà di case, sezioni ben scritte sui proprietari di casa e sulle loro collezioni, idee per esporre gli oggetti d'antiquariato, un eccellente libro da tavolo, un buon regalo per i nuovi proprietari di casa o per gli interior designer.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che gli stili presentati fossero troppo aspirazionali o poco relazionabili, non ci sono abbastanza idee pratiche per i piccoli spazi e alcuni hanno pensato che si concentrasse su collezioni di alto livello che molti non possono permettersi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Past Present: Living with Heirlooms and Antiques

Contenuto del libro:

L'antiquariato aggiunge il tocco del tempo e della mano dell'uomo. Ogni tazza ammaccata, ogni tovaglia rammendata, ogni pezzo d'argento o di porcellana perfettamente o imperfettamente conservato racconta una storia iniziata molto tempo fa e non ancora finita. Non ci sono regole per conviverci, se non quella di prendere ciò che è vecchio e mantenerlo giovane facendolo diventare parte della vita quotidiana".

Il passato incontra il presente in perfetto stile in questa guida per incorporare cimeli e oggetti d'antiquariato in contesti eleganti e contemporanei.

Con interni arredati da collezionisti, antiquari e noti professionisti del design, l'autrice Susan Sully illustra i modi per creare interni ispirati alla tradizione che non siano pignoli o rigidi e per dare nuova vita a oggetti antichi cambiando finiture e tappezzerie o accostando gli oggetti in sorprendenti accostamenti.

Sully spiega anche come esporre le collezioni in modo creativo, apparecchiare tavoli invitanti, organizzare composizioni interessanti e mescolare con successo oggetti di stili, epoche e gradi di formalità diversi. Da una caserma dei pompieri del 1915 a una villa in stile neoclassico francese, le case selezionate rivelano la bellezza e l'importanza dell'antiquariato in ogni ambiente, dal casual all'elegante, dal rustico al raffinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580934398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ospitalità del Sud in casa: L'arte di vivere con gentilezza - Southern Hospitality at Home: The Art...
Da Susan Sully arriva questo libro di ispirazioni...
Ospitalità del Sud in casa: L'arte di vivere con gentilezza - Southern Hospitality at Home: The Art of Gracious Living
Il fascino di Charleston: case, stanze e giardini - The Allure of Charleston: Houses, Rooms, and...
Il fascino di Charleston celebra gli stili...
Il fascino di Charleston: case, stanze e giardini - The Allure of Charleston: Houses, Rooms, and Gardens
Passato presente: Vivere con cimeli e oggetti antichi - Past Present: Living with Heirlooms and...
L'antiquariato aggiunge il tocco del tempo e...
Passato presente: Vivere con cimeli e oggetti antichi - Past Present: Living with Heirlooms and Antiques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)