Passato e prospettiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Passato e prospettiva (Stan Ingersol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi significativa della storia della Chiesa del Nazareno e del suo posto all'interno della tradizione wesleyana, sostenendo l'importanza dell'indagine storica nella comprensione dei movimenti religiosi. Offre approfondimenti aggiornati basati su articoli di riviste precedenti e sottolinea i contributi unici di figure chiave nella formazione della Chiesa.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per l'esame approfondito della Chiesa del Nazareno e del suo significato storico. Presenta una forte difesa dell'importanza della storia nella comprensione delle identità religiose contemporanee. L'ampia conoscenza e il rigore accademico dell'autore rafforzano l'efficacia dei contenuti.

Svantaggi:

Ci sono lamentele da parte degli utenti riguardo a problemi di accesso, che indicano problemi di caricamento del libro o l'indicazione di non disponibilità poco dopo l'acquisto, il che sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Past and Prospect

Contenuto del libro:

Descrizione: Oggi la Chiesa del Nazareno si trova ad affrontare questioni che derivano direttamente dal suo passato.

Per questo motivo, Past and Prospect sostiene che i nazareni saranno meglio equipaggiati per affrontare il loro futuro come chiesa grazie alla comprensione della loro storia. Lo storico della Chiesa Stan Ingersol esamina le questioni che hanno caratterizzato lo stile di vita nazareno durante il primo secolo della denominazione, mostrando come la traiettoria tracciata dai fondatori della chiesa sia stata alterata nel tempo dalle mutevoli maree del fondamentalismo, dell'evangelismo mainstream, dell'espansione globale e della cultura del benessere.

Egli sostiene che gli attuali disaccordi sulla polarità, la santità e il culto sono in gran parte eco e proiezioni di tensioni che sono state presenti nella denominazione fin dal suo inizio. Come il lettore scoprirà, il denominatore comune che attraversa questi capitoli è la prospettiva di riscoprire un passato rilevante e utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498269742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo qui: Dove si collocano i nazareni nel mercato religioso - Here We Stand: Where Nazarenes Fit...
Credete a tutto ciò che volete. Il XX secolo ha...
Siamo qui: Dove si collocano i nazareni nel mercato religioso - Here We Stand: Where Nazarenes Fit in the Religious Marketplace
Passato e prospettiva - Past and Prospect
Descrizione: Oggi la Chiesa del Nazareno si trova ad affrontare questioni che derivano direttamente dal suo passato. Per questo...
Passato e prospettiva - Past and Prospect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)