Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza (Catherine Jacobs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Passare l'eredità” di Cathy Jacobs è molto apprezzato per la sua guida ispirata e pratica rivolta ai nonni cristiani che desiderano trasmettere la loro fede alle generazioni future. I lettori apprezzano la scrittura chiara e la saggezza dell'autrice, nonché la sua attenzione all'intenzionalità nel coltivare le relazioni spirituali con i nipoti.

Vantaggi:

Contenuti stimolanti e impegnativi
consigli pratici con principi chiari
rilevanti per le sfide di oggi
incoraggia l'intenzionalità nella trasmissione della fede
adatto per discussioni di gruppo
sostiene i nonni i cui figli si sono allontanati dalla fede.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; qualsiasi critica potenziale può riguardare il focus specifico del pubblico, che potrebbe non interessare i lettori non cristiani o quelli che non hanno nipoti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pass the Legacy: 7 Keys for Grandparents Making a Difference

Contenuto del libro:

Con 80 milioni di nonni negli Stati Uniti, siete uno dei tanti anziani in cerca di aiuto per essere un nonno fedele a Dio. Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza è un libro che vi incoraggia, vi informa e vi equipaggia nel vostro importante ruolo mentre vivete in una cultura che vi dice che il vostro scopo è minimo. Molti anziani desiderano essere nonni divini delle loro famiglie. Semplicemente non sanno come fare. Leggendo questo libro, sarete in grado di vivere la massima vocazione che Dio ha sulla vostra vita: trasmettere un'eredità di fede in Gesù Cristo ai vostri nipoti. Una chiamata straordinaria per chi vive in una generazione che fatica a trovare uno scopo nella vita. Quando afferrerete "Le sette chiavi", preparatevi a correre una gara straordinaria con il Signore. Vivrete nella Sua chiamata per voi. Siete preoccupati per la vostra adorabile nipotina mentre naviga in questo mondo tumultuoso? Forse siete preoccupati per vostro figlio adulto. Sembra che si stia allontanando sempre di più dal Signore. Allora date un'occhiata a queste "sette chiavi". Sono passi fondamentali che possono spingervi a lasciare l'eredità più preziosa di tutte: un'eredità di fede nel Signore. PRIMA CHIAVE: Abbandonate il vostro cuore a Gesù Cristo Per lasciare un'eredità di fede dovete essere una persona di fede! Le persone appartengono a tre categorie: quelle che vivono in Egitto, quelle che vagano nel deserto o quelle che vivono nella Terra Promessa.

Scoprite quale categoria vi descrive e imparate il passo successivo verso una vita arresa al Signore. SECONDA CHIAVE: Leggere la Bibbia ogni giorno Poiché viviamo in un mondo rumoroso, dobbiamo scegliere di dedicare del tempo al silenzio. Riposando quotidianamente nella Parola di Dio, rafforziamo il nostro spirito. Imparate a conoscere i modi più efficaci per approfondire la Bibbia, in modo da poter mettere in pratica queste verità divine nella vostra vita. Così sarete preparati a incoraggiare la fede nei vostri cari. TERZA CHIAVE: Pregare con fervore "Tempo di Babushka"! Siate come le nonne russe della Seconda guerra mondiale che si inginocchiarono pregando con fervore per i loro cari. Scoprite i modi più efficaci per proteggere e guidare con la preghiera i figli e i nipoti che il Signore ha messo nella vostra vita e sotto la vostra custodia. QUARTA CHIAVE: Perseguire relazioni sane con i propri cari In una cultura affollata di smartphone, computer e orari pesanti, le relazioni sono diminuite. Questa chiave incoraggia ed equipaggia i nonni e i genitori con figli grandi a perseguire relazioni sane con i loro figli, in modo che possano trasmettere la fede in Cristo alla generazione successiva. QUINTA CHIAVE: Guarire i rapporti interrotti Viviamo in un mondo tumultuoso. Molti di noi hanno relazioni tese, o interrotte, con i propri figli e nipoti. Imparate tre passi per risolvere i problemi e ricucire i rapporti interrotti con i vostri cari.

SESTA CHIAVE: Lasciare un'eredità d'amore ben scritta Con il mondo fortemente infiltrato dalla tecnologia, la parola scritta sta diminuendo. Studiate dei modi per scrivere lettere, creare diari e scrivere benedizioni ai membri della famiglia, in modo da comunicare l'amore di Dio ai vostri figli e nipoti. SETTIMA CHIAVE: Trasmettere la propria fede Ogni persona ha una storia di Dio da raccontare. Forse la vostra storia è come avete accettato il Signore quando avevate otto anni, o quarantotto anni. Forse la vostra storia di Dio è che avete sempre lottato con la fede in Cristo. In ogni caso, avete una storia che merita di essere raccontata ai vostri figli e nipoti. La visione più alta di Dio per i nonni è quella di trasmettere ai vostri cari un'eredità di fede nel suo Figlio, Gesù Cristo. In questo mondo in cui la maggior parte degli anziani va in pensione, Dio chiama VOI a diventare un cambiamento di vita nella vita dei vostri figli e nipoti. Potete fare la differenza influenzando i loro cuori per il Signore. Prendete queste chiavi e correte la gara che Dio ha segnato divinamente per voi. Mai c'è stato un lavoro più importante da fare. Mai il bisogno è stato più urgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza - Pass the Legacy: 7 Keys for...
Con 80 milioni di nonni negli Stati Uniti, siete...
Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza - Pass the Legacy: 7 Keys for Grandparents Making a Difference
Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza - Pass the Legacy: 7 Keys for...
Con 80 milioni di nonni negli Stati Uniti, siete...
Passare l'eredità: 7 chiavi per i nonni che fanno la differenza - Pass the Legacy: 7 Keys for Grandparents Making a Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)