Passare il testimone: combattere i Pashtun alla frontiera dell'Afghanistan

Punteggio:   (4,2 su 5)

Passare il testimone: combattere i Pashtun alla frontiera dell'Afghanistan (General Sir Andrew Skeen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene preziose lezioni e intuizioni di vita, particolarmente rilevanti per gli ufficiali militari, ma potrebbe non coinvolgere i lettori al di fuori del contesto militare.

Vantaggi:

Offre buone lezioni per la vita di oggi, fornisce consigli utili per i giovani ufficiali ed è descritto come informativo.

Svantaggi:

L'attenzione ai combattimenti tattici militari potrebbe rendere il libro noioso per chi non fa parte dell'esercito.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passing It On: Fighting the Pashtun on Afghanistan's Frontier

Contenuto del libro:

Edizione ripubblicata e annotata di "Passing It On: Short Talks on Tribal Fighting on the North-West Frontier of India" con una nuova introduzione e le lezioni apprese. Ripubblicato dall'Ufficio Studi Militari Esteri, Fort Leavenworth, Kansas.

Illustrato. Dalla prefazione: "Questo libro, originariamente pubblicato come guida per tenenti e capitani britannici, dimostra che i miglioramenti tecnologici - in gran parte disponibili per entrambe le parti - hanno avuto solo un modesto impatto sul combattimento della fanteria in questo terreno accidentato. Tuttavia, dimostra anche che la chiave per migliorare l'efficacia della fanteria di base è l'uso efficace del terreno, il mantenimento della sicurezza delle forze e la comprensione delle popolazioni di montagna.

Il generale Sir Andrew Skeen ha trascorso decenni a contatto con questa frontiera.

La sua esperienza di combattimento nella regione di frontiera dell'Afghanistan è stata ampia, ma ha anche combattuto contro i Boxer in Cina, nel Somaliland, a Gallipoli e nelle trincee del Fronte Occidentale nella Prima Guerra Mondiale. Il suo ultimo incarico sul campo è stato quello di Capo di Stato Maggiore dell'Esercito dell'India.

"Passing it on" è la trasmissione della sua esperienza in questa regione turbolenta ai tenenti e ai capitani che allora affrontavano i problemi dei combattimenti in montagna contro le tribù Pushtun. I suoi consigli sono ancora attuali per quello che i nostri soldati devono affrontare oggi. La missione dell'Ufficio Studi Militari Esteri è quella di ricercare e presentare idee e prospettive straniere per comprendere meglio i problemi attuali e futuri.

Di tanto in tanto visitiamo il passato per trovare queste idee e prospettive. Questo libro del 1932 non è tanto un passo indietro quanto la (ri)scoperta di una mappa utile per il presente e il futuro. Speriamo che sia utile ai nostri lettori".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780399997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passare il testimone: combattere i Pashtun alla frontiera dell'Afghanistan - Passing It On: Fighting...
Edizione ripubblicata e annotata di "Passing It...
Passare il testimone: combattere i Pashtun alla frontiera dell'Afghanistan - Passing It On: Fighting the Pashtun on Afghanistan's Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)