Passare con cura: Memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Passare con cura: Memorie (Lee Bombardier Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cooper Lee Bombardier è una raccolta di saggi che esplora i complessi aspetti dell'identità e dell'appartenenza alla comunità queer, realizzati con un linguaggio poetico. Suscita un'ampia gamma di emozioni, dalle risate alle lacrime, riflettendo sulle esperienze personali e su questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e accattivante, con una narrazione potente che risuona emotivamente. Offre una visione profonda e approfondita delle complessità dell'identità e della comunità queer, lasciando i lettori con domande stimolanti sull'appartenenza. Il saggio “Il quarto livello” è stato evidenziato per le sue intuizioni sul trauma e sulla comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni capitoli possano non risuonare con tutti allo stesso modo, poiché l'impatto della narrazione può variare da lettore a lettore. Ci sono sfide nel discutere l'argomento, che potrebbe non piacere a coloro che cercano narrazioni dirette.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pass with Care: Memoirs

Contenuto del libro:

PRESENTATO IN PUBLISHERS WEEKLY 's STILL HERE, STILL QUEER: LBGTQ BOOKS 2020 PRESENTATO IN BOOK RIOT'S INDIE PRESS ROUND-UP: 10 GREATING NEW RELEASES FOR SUMMER Pass with Care è una testimonianza della resilienza trans, della gioia queer e del potere di trovare libertà e avventura all'interno di una comunità di propria creazione.

Lo scrittore, artista e attivista transgender Cooper Lee Bombardier passa con disinvoltura dai saggi lirici alla poesia e alla saggistica narrativa, mentre il suo paesaggio cambia nel corso di due decenni. Dalla classe operaia del New England alla scena punk queer dei primi anni '90 a San Francisco, fino ai deserti del New Mexico, Bombardier documenta le sue esperienze con compassione e riverenza, offrendoci una visione ampia di genere e sessualità, mascolinità e tenerezza, e della differenza tra sopravvivere e prosperare.

Passare con cura: Memoirs è uno sguardo necessario e importante su una storia trans vivente, in quanto Bombardier esplora quanto il mondo sia cambiato e abbia fatto spazio alle persone trans. -- BERKELEY FICTION REVIEW

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948340212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passare con cura: Memorie - Pass with Care: Memoirs
PRESENTATO IN PUBLISHERS WEEKLY 's STILL HERE, STILL QUEER: LBGTQ BOOKS 2020 PRESENTATO IN BOOK RIOT'S INDIE...
Passare con cura: Memorie - Pass with Care: Memoirs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)