Passaporto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Passaporto (Sophia Glock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Passport” di Sophia Glock esplora le complicate emozioni della crescita attraverso la lente di un ragazzo di terza cultura che vive in America Centrale. Affronta i temi dell'identità, della segretezza e dell'appartenenza, affrontando difficili questioni adolescenziali. L'opera d'arte completa la narrazione ed entra in risonanza con molti lettori, soprattutto con quelli che hanno un background simile.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e coinvolgente sulle sfide della crescita e della ricerca della propria identità.
Un'opera d'arte bella e semplice che valorizza la narrazione.
Affronta temi maturi con sensibilità, rendendolo una buona risorsa per la discussione tra gli adolescenti.
Richiamo nostalgico per i lettori degli anni '90 o per quelli che hanno vissuto esperienze simili.
Ampia gamma di età, è stato giudicato adatto a un pubblico di liceali.
Alcuni lettori l'hanno trovato confortante e valido per gli adolescenti che si sentono fuori posto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la descrizione fuorviante, aspettandosi una storia di spionaggio piuttosto che un racconto di formazione.
I contenuti (ad esempio, i riferimenti al sesso, alle droghe e ai problemi di salute mentale) hanno sollevato dubbi sull'adeguatezza per gli adolescenti più giovani.
Diverse recensioni hanno notato una mancanza di conflitto o di punti di trama avvincenti, descrivendo alcune parti della narrazione come banali.
Alcuni lettori hanno ritenuto di non riuscire a entrare pienamente in contatto con l'autore a causa della natura segreta del libro di memorie.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passport

Contenuto del libro:

L'indimenticabile graphic memoir del talento esordiente Sophia Glock rivela la sua scoperta da adolescente che i suoi genitori sono agenti della CIA.

La giovane Sophia ha vissuto in così tanti paesi diversi che riesce a malapena a contarli. Ora è di stanza con la sua famiglia in America Centrale a causa del lavoro dei genitori, Sophia si sente dislocata come un'americana che vive all'estero, quando non ha quasi mai trascorso la sua vita in America.

Tutto cambia quando legge una lettera che non avrebbe mai dovuto vedere e scopre il segreto dei suoi genitori. Non sono chi dicono di essere. Lavorano per la CIA. Mentre Sophia cerca di dare un senso a questa notizia e alla rete di bugie che la circonda, inizia a mettere in discussione tutto. L'impatto che tutto ciò ha sull'emergente senso di sé e sulla comprensione del mondo di Sophia è un'esplorazione avvincente di bugie e doppie vite.

Nelle mani di questo straordinario narratore grafico, questa sorprendente storia vera prende vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316459006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaporto - Passport
L'indimenticabile graphic memoir del talento esordiente Sophia Glock rivela la sua scoperta da adolescente che i suoi genitori sono agenti della...
Passaporto - Passport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)