Passante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Passante (Mike Steeves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione ben scritta con un protagonista, Peter, egocentrico e apatico, che porta a una storia che molti trovano priva di profondità e direzione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura e l'occasionale umorismo nero, in particolare nelle interazioni di Peter con i suoi stravaganti genitori, ma sono frustrati dalla sua incapacità di evolversi o di impegnarsi in modo significativo con il mondo che lo circonda.

Vantaggi:

Buono stile di scrittura
umorismo dark
conversazioni divertenti con gli eccentrici genitori
leggibile nonostante i difetti.

Svantaggi:

Mancanza di una storia avvincente o di sviluppo dei personaggi
protagonista antipatico
nessuna risoluzione o miglioramento
potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bystander

Contenuto del libro:

“Non mi sono mai trovato di fronte a una crisi morale, tanto meno a una questione di vita o di morte”.

Peter Simons non passa molto tempo a casa nel suo appartamento da scapolo. Grazie al suo lavoro in una multinazionale, è spesso in giro per il mondo, godendosi una vita di lussuosa solitudine in hotel a cinque stelle. Così, quando torna dopo nove mesi di assenza e nota uno strano odore provenire dall'appartamento del suo vicino, inizialmente cerca di non farsi coinvolgere, ma quando viene scoperto un cadavere il distacco accuratamente coltivato da Peter comincia a crollare. E quando i nuovi vicini si trasferiscono nell'appartamento sfitto, viene coinvolto in una piccola disputa che lo porterà sull'orlo della rovina morale.

Bystander” è un'opera spietata e audace di intenso realismo psicologico, narrata da un antieroe di successo professionale ma socialmente fallito, che si aspetta una connessione globale e un anonimato locale. Esalta la contingenza della morale contemporanea e, in un'epoca di crescente isolamento, costringe il lettore a esaminare cosa significhi essere un buon vicino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771667104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passante - Bystander
“Non mi sono mai trovato di fronte a una crisi morale, tanto meno a una questione di vita o di morte”.Peter Simons non passa molto tempo a casa nel suo appartamento da...
Passante - Bystander

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)