Passaggio in Persia - Scritti di una dottoressa americana durante la sua vita in Iran, 1929-1957

Punteggio:   (4,5 su 5)

Passaggio in Persia - Scritti di una dottoressa americana durante la sua vita in Iran, 1929-1957 (a. Frame Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Passaggio in Persia è un avvincente resoconto autobiografico delle esperienze della dottoressa Adelaide Kibbe come medico missionario nell'Iran pre-rivoluzionario, incentrato sulle sfide della società, sull'assistenza sanitaria e sulle riflessioni personali sulla vita in quell'epoca. La narrazione fornisce una prospettiva unica sulla trasformazione dell'Iran attraverso le lettere e i resoconti della dottoressa Kibbe e della sua famiglia.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva femminile intima e rara sulla vita in Iran durante un periodo di significative trasformazioni, con una scrittura accattivante, lettere ben selezionate e un resoconto accorato dei contributi dell'autrice all'assistenza sanitaria e all'istruzione in un ambiente difficile, ispirando i lettori a concentrarsi su cause significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgenti certi contesti storici o le profonde immersioni nelle esperienze personali, se preferiscono un'analisi politica più ampia o una maggiore attualità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passage to Persia - Writings of an American Doctor During Her Life in Iran, 1929-1957

Contenuto del libro:

Nel 1929 Adelaide Kibbe era un medico missionario di 27 anni che partì da New York, sul piroscafo SS American Banker, diretto in Iran.

Il viaggio verso la Persia la portò ad attraversare Inghilterra, Scandinavia, Germania, Svizzera ed Egitto. Passarono 28 anni prima che tornasse a casa, e nei decenni successivi avrebbe assistito a enormi cambiamenti nel suo Paese d'adozione: lo sviluppo di strade moderne, di trasporti ferroviari e aerei, la diffusione di telefoni e radio, di scuole moderne nelle città (che portarono l'alfabetizzazione sia alle ragazze che ai ragazzi), e la crescita della moderna Università di Teheran.

Attraverso le sue lettere alla famiglia, i suoi diari e i rapporti di missione, abbiamo la possibilità di conoscere un Paese che ha subito enormi cambiamenti culturali, sociali e politici. Le osservazioni personali di Adelaide aprono una finestra su un'epoca passata, riportata in vita attraverso i suoi scritti coinvolgenti e senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909193574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggio in Persia - Scritti di una dottoressa americana durante la sua vita in Iran, 1929-1957 -...
Nel 1929 Adelaide Kibbe era un medico missionario...
Passaggio in Persia - Scritti di una dottoressa americana durante la sua vita in Iran, 1929-1957 - Passage to Persia - Writings of an American Doctor During Her Life in Iran, 1929-1957

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)