Passaggio dall'innocenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Passaggio dall'innocenza (Streater Fenton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ritratto nostalgico e realistico della vita nell'America delle piccole città tra la fine degli anni '50 e gli anni '60, che tocca i temi dell'amicizia, della lealtà, dell'amore e dell'impatto della guerra. Molti lettori l'hanno trovato accattivante e comprensibile, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che suscita forti emozioni.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente ed evoca un forte senso di nostalgia, soprattutto per chi ha familiarità con il periodo. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e creano un legame sincero con i lettori. Il libro mescola senza soluzione di continuità esperienze personali e contesto storico, rendendolo una lettura avvincente per vari tipi di pubblico, compresi gli studenti delle scuole superiori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere inizialmente inclini a leggere romanzi sulla guerra, anche se hanno trovato questo libro toccante. Non sono state rilevate critiche significative, ma i temi emotivi e intensi del libro potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passage from Innocence

Contenuto del libro:

La metà degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta erano tempi in cui la gioia e l'eccitazione fiorivano nei cuori dei giovani americani. Con la nascita del controverso "rock n' roll" e lo scintillio dell'ineluttabile Hollywood, gli adolescenti inondavano le strade di hot rod e atteggiamenti selvaggi.

La generazione godeva di un'esistenza priva di preoccupazioni e prendeva lezioni su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato dal robusto John Wayne che sfrecciava sul grande schermo. Purtroppo, i tempi del divertimento non sarebbero durati. Un grido proveniente dalle montagne tropicali del Vietnam mise bruscamente fine alla pacifica tranquillità degli Stati Uniti.

La dura realtà dei giovani del paese che venivano mutilati e uccisi in una terra straniera ha quasi distrutto la nazione. "The Final Farewell" è un racconto di fantasia su come le giovani vite furono cambiate durante i violenti anni della guerra del Vietnam.

Racconta la storia di due amici, il sergente Cleat Davis e il sergente John Truman, e del loro viaggio attraverso alcuni dei periodi più desolati della storia della nostra nazione. Insieme, i fratelli di guerra sopportano le difficoltà di una brutale vita post-scolastica, dove vengono messi alla prova oltre ogni limite sui duri campi di battaglia del Vietnam.

Questa storia toccante e stimolante fa rivivere il cuore e l'anima di uno dei periodi più influenti della storia del nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421899930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggio dall'innocenza - Passage from Innocence
La metà degli anni Cinquanta e l'inizio degli anni Sessanta erano tempi in cui la gioia e l'eccitazione fiorivano...
Passaggio dall'innocenza - Passage from Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)