Passaggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Passaggio (Angus Wardlaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo avvincente basato su eventi reali, in particolare sulla spedizione di Franklin alla ricerca del Passaggio a Nord-Ovest. Il libro mescola efficacemente fatti storici ed elementi di fantasia, rendendo la lettura avvincente con immagini vivide e personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

La storia è avvincente e ben studiata, con ricchi dettagli storici che danno vita agli eventi. La scrittura è coinvolgente e rende difficile mettere giù il libro. Molti lettori l'hanno trovato una lettura altamente raccomandabile che ha suscitato il loro interesse per l'esplorazione dell'Artico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la commistione tra realtà e finzione possa generare confusione su dove finisca la storia e dove inizi la finzione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Passage

Contenuto del libro:

PASSAGGIO" è lo sconvolgente resoconto della tragica spedizione di John Franklin, brillantemente raccontato in un nuovo romanzo da Angus Wardlaw, discendente del capitano Francis Crozier che comandava la HMS Terror, nave gemella della HMS Erebus.

Wardlaw svela in modo drammatico l'agghiacciante storia vera di questa ambiziosa, ma alla fine fatale spedizione, che si concluse con la morte e il cannibalismo.

Ricercato meticolosamente, attingendo a tutto ciò che si sa sul destino di questa ambiziosa spedizione, "PASSAGE" racconta la storia, l'orrore e le sfide estreme alla forza d'animo umana affrontate dagli equipaggi delle due navi; a molti è familiare grazie a "The Terror", l'agghiacciante serie televisiva prodotta da Ridley Scott. Il 19 maggio 1845 la Royal Navy lancia la sua spedizione artica tecnologicamente più avanzata nella speranza di trovare il favoloso Passaggio a Nord-Ovest: una rotta commerciale diretta verso l'Estremo Oriente che potrebbe portare ricchezze incalcolabili all'Impero britannico. Ma proprio quando la spedizione è sull'orlo di un sorprendente successo, la natura minaccia crudelmente di schiacciare le navi e di portare gli equipaggi dell'Erebus e del Terror ai limiti della resistenza umana.

Con la temperatura in picchiata, la conta dei morti in aumento e poche speranze di salvezza, il loro tormentato leader non ha altra scelta che abbandonare le navi con i suoi uomini infreddoliti, malati e affamati e iniziare una brutale marcia della morte di 500 miglia attraverso l'Alto Artico.

Questa è la storia vera ed epica della fratellanza e dell'eroismo di 129 anime che devono attraversare i luoghi più oscuri nella loro lotta per la sopravvivenza, raccontata dal pronipote di Francis Crozier, capitano della HMS Terror.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739393229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggio - Passage
PASSAGE” è lo sconvolgente resoconto della tragica spedizione di John Franklin, brillantemente raccontato in un nuovo romanzo da Angus Wardlaw, discendente del...
Passaggio - Passage
Passaggio - Passage
PASSAGGIO" è lo sconvolgente resoconto della tragica spedizione di John Franklin, brillantemente raccontato in un nuovo romanzo da Angus Wardlaw, discendente...
Passaggio - Passage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)