Passaggi

Passaggi (Maurita Stueck)

Titolo originale:

Passages

Contenuto del libro:

“Le memorie sono scritti per i nostri figli e per i figli dei nostri figli”. Così scrive Maurita Estes Stueck nel prologo di Passages with only 10 stories, copiato per la prima volta per i suoi figli il giorno del suo 90° compleanno a Estes Park, Colorado.

Si tratta di una raccolta di memorie di un'orgogliosa cittadina di St. Louis, laureata nel 1943 alla Washington University, sposa durante la Seconda Guerra Mondiale, madre di quattro figli, volontaria e attivista per tutta la vita. Lo scoutismo femminile è stato una parte importante della sua vita.

Anni di volontariato presso il Giardino Botanico del Missouri hanno contribuito a soddisfare il suo amore per la botanica e la condivisione con gli altri del mondo naturale.

Maurita è stata un'avventuriera mondiale che ha avuto modo di capire com'era realmente la vita e, soprattutto, i sottili cambiamenti che hanno portato ai ruoli nella società di cui le donne godono oggi e a riconoscere i cambiamenti nel nostro Paese che hanno portato alla vita di oggi come la conosciamo.

Le memorie sono un dono per la famiglia ma anche per gli altri che hanno fatto parte della sua vita e per coloro che sono interessati a come una donna può plasmare una vita.

Dal 18 agosto 1922 al 24 marzo 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736459829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passaggi - Passages
“Le memorie sono scritti per i nostri figli e per i figli dei nostri figli”. Così scrive Maurita Estes Stueck nel prologo di Passages with only 10 stories, copiato...
Passaggi - Passages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)