Pasir yang Bersinar: Seniman di Newlyn dan St Ives 1880-1930

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pasir yang Bersinar: Seniman di Newlyn dan St Ives 1880-1930 (Tom Cross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui pittori della Scuola di Newlyn ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato la qualità e il contenuto, mentre alcuni lo hanno trovato deludente rispetto alle loro aspettative.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo contenuto approfondito sui pittori di Newlyn, per l'eccellente studio del periodo e per il rapporto qualità-prezzo. È stato considerato una lettura piacevole e molti hanno dichiarato che è un'ottima aggiunta alle loro conoscenze.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato che la qualità non corrisponde alle loro aspettative e una recensione ha sottolineato la delusione, indicando che potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shining Sands: Artists in Newlyn and St Ives 1880-1930

Contenuto del libro:

Questa è la straordinaria storia della colonia di artisti che si sono ispirati alla gente, al paesaggio e alla luce della Cornovaglia occidentale. Oggi celebrati a livello internazionale, sono per sempre associati ai piccoli porti di pesca di Newlyn e St Ives. Arrivati dalle colonie di artisti francesi, Barbizon e Pont-Aven, e dalle scuole di pittura di Londra e Parigi, hanno allestito i loro studi nei cottage e nei loft affacciati sul mare. Qui dipingevano; i loro soggetti si concentravano sulla vita e sulle condizioni di lavoro della gente tra cui vivevano e sulla bellezza cruda dell'aspro paesaggio della Cornovaglia. Sfidando gli stili accettati dei maestri vittoriani, le loro opere audaci, piene di luce e di colore, spesso si rifacevano alla vita lavorativa dei pescatori e delle loro famiglie, registrando le tragedie e i semplici piaceri della loro vita.

In The Shining Sands, Tom Cross racconta la vita e il lavoro di questi artisti, dai primi arrivi negli anni Settanta del XIX secolo fino al decennio precedente la Seconda guerra mondiale. In questo periodo la colonia di artisti è cresciuta fino a diventare uno dei movimenti artistici più significativi dei tempi recenti, le cui influenze hanno ispirato direttamente i movimenti "moderni" del dopoguerra e che si riverberano ancora oggi.

The Shining Sands comprende quasi 100 fotografie a colori, per un totale di 200 immagini, realizzate da artisti come Walter Langley, Frank Bramley, Stanhope Forbes, Norman Garstin, Elizabeth Forbes, Lamorna Birch, Laura Knight, Ben Nicholson e Christopher Wood. L'autore descrive gli eventi e le circostanze che hanno portato alla realizzazione di molti dipinti, aggiungendo un'ulteriore dimensione al nostro apprezzamento di queste opere di pregio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718894511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pescare in Ohio: Guida per il pescatore a oltre 200 luoghi di pesca nello Stato di Buckeye - Fishing...
L'unica guida con informazioni sulla pesca in...
Pescare in Ohio: Guida per il pescatore a oltre 200 luoghi di pesca nello Stato di Buckeye - Fishing Ohio: An Angler's Guide to Over 200 Fishing Spots in the Buckeye State
Pasir yang Bersinar: Seniman di Newlyn dan St Ives 1880-1930 - The Shining Sands: Artists in Newlyn...
Questa è la straordinaria storia della colonia di...
Pasir yang Bersinar: Seniman di Newlyn dan St Ives 1880-1930 - The Shining Sands: Artists in Newlyn and St Ives 1880-1930

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)