Parwana: Ricette e storie dalla cucina afgana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parwana: Ricette e storie dalla cucina afgana (Durkhanai Ayubi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina “Parwana: Ricette e storie da una cucina afghana” riceve un feedback estremamente positivo per la sua bella presentazione, le ricette deliziose e gli approfondimenti culturali che offre. Molti recensori apprezzano la fotografia vivace e le storie commoventi che accompagnano le ricette. Tuttavia, alcuni utenti esprimono frustrazione per le dimensioni ridotte dei caratteri e per l'impaginazione difficile, che lo rende difficile da usare come un tipico libro di cucina.

Vantaggi:

Splendidamente fotografato con colori vivaci, include deliziose e autentiche ricette afghane, una ricca narrazione storico-culturale, un'impaginazione facile da usare sia per i cuochi alle prime armi che per quelli esperti, ingredienti accessibili per molte ricette e un sentito tocco personale da parte dell'autore.

Svantaggi:

I caratteri di stampa sono piccoli e poco definiti, la lettura è difficile a causa dei contrasti di colore, alcuni ingredienti insoliti possono essere necessari per alcune ricette e alcuni recensori hanno trovato alcune ricette specifiche difficili da eseguire.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parwana: Recipes and Stories from an Afghan Kitchen

Contenuto del libro:

Autentiche ricette afghane intrecciate a narrazioni familiari e a splendide fotografie.

Parwana racconta la storia di una famiglia in una regione a lungo afflitta dalla guerra, ma con molto di più nel cuore. I genitori dell'autore Durkhanai Ayubi, Zelmai e Farida Ayubi, sono fuggiti dall'Afghanistan con la loro giovane famiglia nel 1987, all'apice della guerra fredda. Quando nel 2009 il loro ristorante a conduzione familiare Parwana ha aperto i battenti ad Adelaide, in Australia, la loro visione era quella di condividere un pezzo autentico dell'Afghanistan che la famiglia si era lasciata alle spalle: un Paese ricco di cultura, di ricordi familiari e di tradizioni di generosità e ospitalità.

Queste ricette appartengono alla famiglia da generazioni e comprendono piatti a base di riso, curry, carne, gnocchi, pasta afghana, dolci, bevande, chutney e sottaceti, zuppe e pane. Alcuni sono piatti speciali celebrativi, mentre la maggior parte sono piatti quotidiani. Ognuno ha una storia da raccontare.

Grazie alle splendide fotografie dei cibi e dei luoghi, questa raccolta offre preziose informazioni sulle origini e sul patrimonio della cucina afghana e una nuova prospettiva su una delle civiltà più antiche.

- Ricette autentiche dalla cucina afghana.

- Ispirazione e idee per piatti speciali e quotidiani, combinati con storie sul rituale e sul significato degli ingredienti e delle ricette afghane.

- Una storia vivida e arricchente su come il cibo colleghi le persone e le comunità, mostrando come il cibo ci ancori alle nostre origini e possa anche essere un ponte che ci collega a persone con esperienze di vita molto diverse.

- Con oltre 65 milioni di rifugiati, richiedenti asilo o sfollati in tutto il mondo, questa storia ha una struggente universalità, indipendentemente dal luogo in cui la storia inizia e finisce.

- Circa 100 ricette che appartengono alla famiglia da generazioni, appositamente adattate per la cucina di casa.

- Fotografie di cibo e foto di famiglia di una bellezza mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623718756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parwana: Ricette e storie dalla cucina afgana - Parwana: Recipes and Stories from an Afghan...
Autentiche ricette afghane intrecciate a...
Parwana: Ricette e storie dalla cucina afgana - Parwana: Recipes and Stories from an Afghan Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)