Parto in casa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Parto in casa (Alice Gilgoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva di sostegno al parto in casa come processo naturale, criticando al contempo l'establishment medico. Sebbene presenti spunti utili e racconti personali, alcune informazioni sono obsolete e possono essere fonte di preoccupazione per le neomamme.

Vantaggi:

Offre una filosofia che sostiene l'idea del parto naturale
critica gli interventi medici non necessari
presenta un mix di narrazione personale e analisi fattuale
ritenuto essenziale per chi è interessato al movimento del parto in casa
utile sia per le mamme in attesa che per i professionisti.

Svantaggi:

Contiene informazioni non aggiornate sulle procedure mediche
alcune critiche possono instillare inutili paure sul parto in ospedale
le opinioni dell'autrice sulla circoncisione sono controverse e potenzialmente fuorvianti
alcuni riferimenti a procedure che non sono più pratiche standard potrebbero confondere i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Birth

Contenuto del libro:

Per le donne che credono che il parto sia un evento normale e che gli ospedali siano luoghi di cura delle malattie, il parto in casa con un'ostetrica professionista autorizzata è un'opzione sicura e praticabile. A differenza del resto del mondo, dove il parto in casa e l'ostetricia sono la norma, la società occidentale ha catturato il modello tradizionale di parto e lo ha ricreato come un evento patologico ad alta tecnologia, irto di interventi pericolosi.

Eppure, gli Stati Uniti continuano a classificarsi al 20° posto o peggio nelle statistiche delle Nazioni Unite sulla mortalità materna e infantile. Quando questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1978, la convergenza dei movimenti "back-to-nature" e femminista e l'ascesa della difesa dei consumatori nell'assistenza sanitaria hanno contribuito alla crescita del movimento del parto a domicilio. Oggi, un tasso di cesarei del 40% e l'accettazione universale del monitoraggio elettronico del feto durante la degenza, una tecnologia non ancora sperimentata, sono solo due dei comuni eventi ospedalieri che trattengono alcune donne a casa per il parto.

Ostetrica deriva dalla parola tedesca che si traduce con "con la donna". La ricerca ha dimostrato che l'osservazione ravvicinata di una donna istruita e premurosa rende le complicazioni del parto prevedibili o prevenibili.

Studi pubblicati nella letteratura medica hanno documentato che l'assistenza di ostetriche istruite e professionali è uguale o migliore di quella dei medici, sia che il parto avvenga in casa o in ospedale. Home Birth riporta queste ricerche e le storie personali e pratiche di vere famiglie in attesa di un figlio.

Il libro passa in rassegna le pratiche tipiche del parto e fornisce consigli per preparare la famiglia e la casa all'evento. C'è anche un capitolo sulla preparazione al parto in ospedale, nel caso in cui si renda necessario un trasporto in travaglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504029605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parto in casa - Home Birth
Per le donne che credono che il parto sia un evento normale e che gli ospedali siano luoghi di cura delle malattie, il parto in casa con...
Parto in casa - Home Birth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)