Partner al potere: Il mondo segreto dei presidenti e dei loro consiglieri più fidati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Partner al potere: Il mondo segreto dei presidenti e dei loro consiglieri più fidati (Ward Cummings K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle relazioni tra i presidenti degli Stati Uniti e i loro consiglieri, approfondendo le dinamiche personali e le basi psicologiche. Combina il contesto storico con narrazioni intriganti, rivelando i lati umani di figure potenti e analizzando il loro impatto sulla presidenza.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
ben studiata
perspicace nelle relazioni politiche
scrittura chiara e divertente
fornisce un contesto storico
offre una prospettiva unica sulle dinamiche di potere alla Casa Bianca.

Svantaggi:

Mancanza di anni presidenziali specifici nei capitoli
menzione limitata di figure come Al Gore durante le amministrazioni chiave
alcuni potrebbero trovare necessario cercare ulteriori informazioni online.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Partner to Power: The Secret World of Presidents and Their Most Trusted Advisers

Contenuto del libro:

Un ex membro del Congresso e veterano di Capitol Hill racconta la colorita storia dei consiglieri presidenziali, mostrando quanto siano stati influenti questi incaricati non eletti.

Questo libro rivelatore esamina le relazioni tra i presidenti degli Stati Uniti e i loro più stretti consiglieri da un punto di vista psicologico, personale e professionale. L'autore, un veterano di Capitol Hill, mostra perché queste relazioni sono necessarie, come i presidenti le hanno utilizzate, come si sono evolute nel corso delle amministrazioni successive e perché alcuni ritengono che non siano nell'interesse della nazione.

Cummings descrive relazioni che a volte sono state tese, come il rapporto conflittuale tra George Washington e Alexander Hamilton; o complicate, come l'intesa spesso conflittuale tra Bill Clinton e Hillary Rodham Clinton; o controverse, come l'influenza del vicepresidente Dick Cheney sulle decisioni di George W. Bush. Ci sono state anche amicizie strette, come il legame tra Abraham Lincoln e William Seward, la collaborazione a lungo termine tra Franklin Roosevelt e Louis Howe e, più recentemente, la fiducia di Barack Obama nei confronti di Valerie Jarrett.

Che il loro legame con i presidenti fosse stretto o teso, questi partner al potere hanno avuto un impatto su alcuni dei momenti e delle decisioni più importanti della storia. Ricco di interessanti vignette, approfondimenti e fatti poco noti, questo è un affascinante resoconto da insider dell'esercizio del potere ai massimi livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633883154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partner al potere: Il mondo segreto dei presidenti e dei loro consiglieri più fidati - Partner to...
Un ex membro del Congresso e veterano di Capitol...
Partner al potere: Il mondo segreto dei presidenti e dei loro consiglieri più fidati - Partner to Power: The Secret World of Presidents and Their Most Trusted Advisers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)