Partito comunista cinese e marxismo, 1921-1985 - Un autoritratto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Partito comunista cinese e marxismo, 1921-1985 - Un autoritratto (Laszlo Ladany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della storia politica della Cina, in particolare sotto il Partito Comunista, e critica le influenze straniere sulla governance cinese. Discute la produttività, il patrimonio culturale e le innovazioni della Cina, contrapponendoli alle lotte affrontate sotto il governo comunista. L'autore avanza l'ipotesi che il comunismo in Cina sia in gran parte un'importazione straniera piuttosto che un'ideologia autoctona.

Vantaggi:

Il libro offre un'accurata sintesi delle informazioni sulla prima storia del comunismo cinese, basata su documenti e interviste. Mette in evidenza le incongruenze nelle narrazioni esistenti e fornisce spunti preziosi per i lettori che hanno familiarità con la storia cinese. La scrittura è descritta come chiara e dettagliata.

Svantaggi:

Il libro può essere difficile da seguire per i lettori che non hanno una conoscenza precedente della storia cinese, a causa dei molti nomi e dei dettagli complessi. Alcuni lettori hanno trovato il materiale denso e impegnativo. Inoltre, il punto di vista dell'autore può essere visto come prevenuto verso la critica del comunismo cinese e l'attenzione agli aspetti negativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Communist Party of China and Marxism, 1921-1985 - A Self-Portrait

Contenuto del libro:

Senza una comprensione del Partito Comunista non si può capire la Cina in cui il Partito ha dominato il Paese.

Questo libro segue lo sviluppo del Partito Comunista e del marxismo in Cina fin dai primi anni. Per gli anni 1921-49, si basa principalmente sulle rivelazioni della stampa comunista dei primi anni Ottanta, quando gli storici cinesi del Partito erano relativamente liberi di scrivere.

Per quanto riguarda la Repubblica Popolare, a partire dal 1949, riassume quanto riportato dall'autore in China News Analysis. Si tratta essenzialmente della storia del Partito Comunista Cinese nelle sue stesse parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849049108
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Self-Portrait
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partito comunista cinese e marxismo, 1921-1985 - Un autoritratto - Communist Party of China and...
Senza una comprensione del Partito Comunista non...
Partito comunista cinese e marxismo, 1921-1985 - Un autoritratto - Communist Party of China and Marxism, 1921-1985 - A Self-Portrait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)