Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici americani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici americani (Anthony Stasi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fractured Parties: How Recent Elections Have Exposed Weaknesses in American Political Parties

Contenuto del libro:

L'America è così diversa dal punto di vista etnico, geografico, sociale e spirituale che un libro sulla forza dei partiti in qualsiasi altro Paese sarebbe meno complesso. Lo stato democratico americano, tuttavia, è un pastiche di cultura, economia e comunità.

Fractured Parties è una passeggiata attraverso la storia americana dei partiti politici e le difficoltà che essi incontrano oggi nel gestire i propri candidati. I partiti non hanno mai fatto parte della visione che i padri fondatori avevano del Paese, eppure si sono sviluppati e mantenuti dopo la presidenza di George Washington. I partiti politici americani hanno vissuto periodi di debolezza e di forza, spesso a seconda del clima politico degli Stati Uniti.

I partiti hanno vissuto quattro fasi economiche in America: pre-rivoluzionaria, post-rivoluzionaria, industriale e l'attuale era post-industriale. Queste fasi dell'economia sono strettamente correlate al modo in cui gli americani partecipano al processo politico. I partiti sono più deboli oggi di quanto non lo siano mai stati prima? Alcuni studiosi diranno che si trovano in un periodo di forza, dovuto alla loro gravitazione verso le ideologie conservatrici e liberali.

Ma gli americani che si registrano come elettori indipendenti sono più numerosi che mai. Tuttavia, se i partiti stanno perdendo l'attenzione degli elettori, come possono gli studiosi sostenere che sono forti? Con un maggior numero di elettori indipendenti, anche i candidati sono diventati più intraprendenti. Le primarie del 2016 hanno dimostrato che i candidati anti-establishment di entrambi i partiti sono in vantaggio, almeno nelle prime gare.

Questi candidati orientati all'indipendenza hanno una qualità di wild card che risuona con gli elettori moderni di oggi. La democrazia americana può sopravvivere se i partiti diventano irrilevanti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498539999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici...
L'America è così diversa dal punto di vista...
Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici americani - Fractured Parties: How Recent Elections Have Exposed Weaknesses in American Political Parties
Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici...
L'America è così diversa dal punto di vista...
Partiti fratturati: Come le recenti elezioni hanno messo in luce le debolezze dei partiti politici americani - Fractured Parties: How Recent Elections Have Exposed Weaknesses in American Political Parties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)